Home Cronaca Corso base per volontari di protezione civile

Corso base per volontari di protezione civile

7
0

Corso base per volontari di protezione civile, organizzati da Provincia di Reggio Emilia e coordinamento delle organizzazioni del volontariato per la protezione civile, nell'ambito della scuola di formazione permanente. Le associazione interessate sono invitate a  segnalare le adesioni dei propri iscritti maggiorenni entro il prossimo 19 novembre al Cup-Centro unificato provinciale.

Il corso si svilupperà nell'arco di 25 ore con formazione in aula (7 moduli teorici da 3 ore) ed un momento esercitativo finale (4 ore). Tale percorso formativo è stato strutturato sulla base delle “Linee guida per le amministrazioni provinciali per la realizzazione di corsi di base di protezione civile rivolti ai volontari che operano nel sistema regionale di protezione civile” della Regione Emilia-Romagna ed è conforme alla DGR 1193/14.

Ognuno dei tre corsi è destinato ad un massimo di 3o iscritti. In caso di esubero delle richieste, l'accesso dei partecipanti sarà regolamentato dalla scuola permanente di formazione di protezione civile provinciale.

La sede di svolgimento è Castelnovo ne' Monti, sala consiliare dell’Unione montana dei comuni dell’Appennino reggiano. Lezioni teoriche dal 26 novembre al 16 dicembre. Esercitazione finale sabato 19 dicembre.

Al termine del corso sarà rilasciata certificazione con consegna di attestato, destinata a chi avrà frequentato almeno l'80% del monte ore complessivo.

Informazioni: 3355254667 Savio, 3392797221 Alessandro, 3387014645 Marino