Home Sport Quinto successo consecutivo

Quinto successo consecutivo

17
1
Vanni
Francesco Vanni (Foto Marco Cherubini)

Convincente vittoria in trasferta per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne' Monti che sconfigge la Rebasket Rubiera con il risultato di 61-79.

I “Cinghiali” raccolgono così il quinto successo di fila e, grazie e alla contemporanea sconfitta di Lugo, si ritrovano in testa alla classifica in coabitazione con Montecchio e gli stessi romagnoli. Altra ottima prestazione per la squadra castelnovese che ha conquistato i due punti grazie soprattutto ad un secondo quarto spettacolare durante il quale i montanari hanno piazzato il gap decisivo per sconfiggere Rubiera dopo una gara molto intensa ma corretta.

Primi dieci minuti di grande equilibrio al Pala Bursi con il duo Paulig-Mallon a spingere l’LG e Castagnaro a tenere attaccata Rubiera alla partita. Nel finale di quarto, la squadra di Diacci inizia ad essere più fluida in attacco e approfitta della scarsa mira al tiro degli avversari per firmare il primo break. La FB inizia molto bene il 2° quarto, prima con i punti di Canuti ed i liberi di Paulig e dopo grazie alle segnature di Vanni e Capitan Vezzosi che firmano un parziale di 16-1 per Castelnovo. Rubiera fa fatica a trovare la via del canestro e si ritrova ad essere addirittura a -20 ad un minuto dal termine del quarto, che si conclude con un perentorio 26-44 a favore degli ospiti.

La LG inizia molto bene anche il secondo tempo con Guarino ed un ottimo Vanni a sospingere la squadra al massimo vantaggio della gara (+26 al 23’). L’intensità difensiva e la qualità del gioco espresso in attacco da Castelnovo è davvero molto elevata, con gli ospiti spesso capaci di crearsi ottimi tiri grazie ad un’ottima circolazione di palla. Rubiera, priva del lungo Gruosso, cerca di rimanere in partita con un parziale di 7-0 a fine quarto che vede protagonisti capitan Riccò e Mazza, ma Castelnovo è ormai fuggita.

Gli ultimi dieci minuti sono all’insegna dell’equilibrio con la coppia Melli-Castagnaro a spingere la rimonta di Rebasket, che però viene stroncata dalle triple di Mallon e dallo sporco lavoro sotto canestro di Mallon. Nel finale c’è spazio anche per i giovani castelnovesi Benvenuti e Grulli, alla ricerca di minuti in una squadra ove tutti i giocatori del roster stanno avendo la possibilità di mettersi in mostra.

Oltre alla “solita” ottima partita offensiva di Paulig e Mallon, da sottolineare la splendida gara di Vanni che ha dominato sotto canestro in entrambi i lati del campo. Solida prestazione anche del veterano Rossetti e tanti minuti in campo per Mammi, Guarino ed un convincente Vezzosi che conferma l’ottimo periodo di forma.

Il prossimo impegno per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne' Monti è in programma domenica 22 novemebre: al PalaGiovanelli arriva la Virtus Medicina.

* * *

Crisden Rebasket Rubiera – FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti  61-79

Parziali: 15-20; 26-44; 41-62.

Crisden Rebasket Rubiera: Amici 4, Castagnaro 18, Casu, Doddi, 7, Fassinou 4, Mazza 4, Melli 8, Riccò 11, Roncaglia 5, Guidetti, Barbieri. Allenatore: Casoli.

FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti : Mammi 2, Canuti 5, Grulli, Ovi ne, Guarino 5, Rossetti 8, Paulig 18, Magnani 2, Vanni 15, Vezzosi 6, Mallon 18, Benvenuti. Allentore: Diacci.

 

1 COMMENT