Home Cronaca Anche in montagna si possono acquistare le arance della legalità

Anche in montagna si possono acquistare le arance della legalità

6
1

arance

 

“Bottega Diversa - per una economia solidale in montagna” informa che è iniziata la campagna di raccolta negli splendidi agrumeti calabresi e che nella prima settimana di dicembre (il giorno esatto sarà comunicato a chi prenoterà entro il 28 novembre p.v.) sarà possibile il ritiro presso il Centro sociale "Insieme" in Via dei Partigiani, 10, a Castelnovo ne' Monti.

Prenotare gli agrumi della Cooperativa sociale agricola Goel Bio, ha un significato che va ben oltre il semplice ritiro delle arance, perché fare un acquisto responsabile e quindi non solo solidale, come in questo caso, esprime la volontà di partecipare direttamente, con una testimonianza personale, alla lotta alle mafie.

Bottega Diversa propone per il secondo anno in Appennino la vendita di arance prodotte nella Locride e nella Piana di Gioia Tauro, offrendo a chiunque la possibilità di contribuire allo sviluppo della cooperazione sociale e all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Questo avviene attraverso la valorizzazione delle tipicità del territorio calabrese in cui la Cooperativa Goel Bio garantisce da anni una condotta aziendale etica, offrendo frutti della terra certificati biologici che sono garanzia di qualità e legalità.

Al centro del progetto produttivo di Goel Bio vi sono le storiche produzioni tipiche della regione calabrese, ma anche la necessità di restituire al consumatore il diritto sovrano alla scelta alimentare, messo a rischio ovunque dall’agricoltura intensiva, dall’uso degli OGM, dalla globalizzazione e dalle multinazionali del settore.

Informazioni/prenotazioni
[email protected]

 

1 COMMENT