Home Cronaca A Villa Minozzo ritorna David Vivanco per un pomeriggio “scozzese” tra canti,...

A Villa Minozzo ritorna David Vivanco per un pomeriggio “scozzese” tra canti, balli e cornamuse

26
0

Sulla scorta del successo dell’anno passato, Villacultura ripropone a Villa Minozzo un assaggio della cultura e delle tradizioni scozzesi insieme al giovane insegnante David Vivanco, esperto di danze e musiche celtiche che nei suoi numerosi anni di attività ha fatto conoscere ed apprezzare ad oltre 40.000 persone di tanti stati europei (Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Estonia, Finlandia, Italia).

Domenica prossima, alle ore 16,30, il maestro scozzese, già conosciuto in Appennino e nella provincia reggiana e modenese per i numerosi progetti proposti alle scuole del territorio, tornerà ad animare con la sua cornamusa la sala polivalente dei Mantellini coinvolgendo il pubblico in un divertente ed insolito pomeriggio.

“Siamo felici di riavere David tra noi per passare alcune ore ballando uniti in allegria – comunicano gli organizzatori - Tutti coloro che hanno avuto l’occasione di incontrare David sono rimasti entusiasti, e da tutta l’Europa, nella sua pagina Facebook sotto la locandina che pubblicizza il nostro appuntamento lo hanno salutato con un caloroso: "We are waiting for you!"”. “Perciò – concludono – invitiamo tutti ad unirsi in questa esperienza davvero trascinante che ci farà immergere nelle atmosfere delle danze e delle storie scozzesi accompagnati dal suono magico della cornamusa. Non c’è limite di età, possono partecipare sia adulti che bambini”.

Info: Associazione Villacultura www.villacultura.it – Barbara 339 2713647