Home Cronaca Ritorna sul nostro Appennino la scuola di cooperative di comunità

Ritorna sul nostro Appennino la scuola di cooperative di comunità

7
0

Foto Renato Farina

Nei giorni 15, 16 e 29, 30 gennaio  grazie all’iniziativa dell’alleanza delle cooperative Emilia-Romagna ed al contributo della Regione Emilia Romagna, si tiene a Cerreto Alpi e a Succiso la seconda edizione della scuola delle cooperative di comunità.

E’ un evento di carattere nazionale che parte dalle esperienze maturate dalle cooperative di comunità reggiane ed è considerato punto di riferimento nazionale per l’approfondimento e l’aggiornamento su questa nuova opportunità capace di coniugare cooperazione e sviluppo locale nelle aree più vulnerabili rurali o metropolitane.

Il programma  comprende interventi e conduzioni di esperti molto autorevoli e noti alla cooperazione come Paolo Venturi (AICCON), Flaviano Zandonai (EURICSE), Paolo Rizzi (Università Cattolica) ed un panel di competenze ed esperienze che rendono interessante l’appuntamento per progetti e cooperatori già impegnati in questo settore, ma anche per cooperatori sociali o dell’animazione culturale e territoriale che vedano nei bisogni sociali un proprio campo di interesse e sviluppo.

Si inizia alle ore 11 del venerdì e si lavora per tutto il giorno, mentre al sabato i lavori si concludono alle 12,30.

Per iscrizioni: Confcooperative Appennino reggiano (Nicoletta) 0522812798; mail [email protected]. Quota di partecipazione 100 euro cadauno.

Vitto e alloggio a carico dei partecipanti in strutture convenzionate. Fare rif. a Erika Farina 347 1839146; mail [email protected]