Home Sport Ancora vittoria per la LG

Ancora vittoria per la LG

2
0

lgOttima prestazione per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne' Monti che supera agevolmente Riccione Basket con il risultato di 92-67.

Convincente prova della squadra diretta da coach Diacci che gioca 30 minuti ad altissima intensità ed inanella il settimo successo consecutivo che li mantiene al secondo posto in classifica del campionato di Serie C Silver.

La LG parte bene e si porta subito in vantaggio sul 11-2, ma Riccione reagisce e firma un parziale di 5-0 che tiene a contatto la squadra di coach Radioli. La seconda metà del primo quarto è però tutta a favore della formazione locale, trascinata da Paulig e dal “mascherato” Mammi che segna 6 punti in pochi minuti nonostante un appariscente quanto scomodo tutore a proteggere il naso infortunato contro Lugo.

Castelnovo fa il vuoto nel secondo periodo grazie ai canestri da tre di un’implacabile Canuti ed ad un ottimo impatto sotto canestro del lungo Vanni. Coach Diacci concede minuti importanti ai giovani Benvenuti e Grulli, protagonisti e preziosi soprattutto nella metà campo difensiva. Riccione cerca di rimanere in partita con Calegari, ma gli ospiti vengono molto ben limitati in difesa e perdono tanti preziosi palloni che la FB trasforma in veloci ed efficaci contropiedi. Gli ospiti romagnoli sono molto nervosi e nel finale di quarto si vedono fischiare due falli tecnici che sospingono ulteriormente la formazione di casa. A metà tempo il punteggio è sul 55-30 e C. Monti è in pieno controllo della gara.

Nel terzo quarto Riccione prova a rientrare con i canestri di Bomba, ma i Cinghiali castelnovesi giocano una pallacanestro ad altissima intensità in entrambi i lati del campo: tra i locali segnano un po’ tutti ed a fine periodo la LG è ancora avanti di 25 lunghezze. La partita si imbruttisce negli ultimi dieci minuti con tanti errori da una parte e dall’altra, ma il risultato è già definito e si attende solo il suono della sirena di fine gara.

Per la LG ottime prove dei soliti Vanni (21 punti per lui) e Paulig, molto positive le gare di Magnani e Guarino e continua anche l’ottimo periodo realizzativo di Canuti, sempre più una sentenza dall’arco dei tre punti. Preziosa anche la partita del giovane montanaro Benvenuti, molto attivo in difesa, coraggioso in attacco e che sta guadagnando sempre più minuti all’interno delle rotazioni di coach Diacci. Gara complicata per Riccione, che manda quattro giocatori in doppia cifra ma che non è mai capace di mettere in discussione l’esito dell’incontro. Nel prossimo fine settimana i romagnoli affronteranno in casa la Granarolo Basket, mentre la FB Assicurazioni giocherà di nuovo al Pala Giovanelli il derby tutto reggiano contro Scuola Basket Cavriago.

FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti: Mammi 6, Canuti 16, Grulli, Ovi 2, Guarino 8, Rossetti, Paulig 19, Magnani 5, Vanni 21, Vezzosi 1, Mallon 12, Benvenuti 2. Allenatore: Diacci.

Riccione Basket: Saccani 6, Amadori Michele, Raffaelli 9, Mazzotti 11, Bomba 10, Amadori Marco 8, Marengo 3, Biagini 10, Calegari 10. Allenatore: Radioli.