Home Cronaca Spettacolo con la collaborazione della Croce Verde per una nuova ambulanza pediatrica

Spettacolo con la collaborazione della Croce Verde per una nuova ambulanza pediatrica

16
0
La Banda dei Tamburi
La Banda dei Tamburi

Domenica 21 febbraio, alle ore 16, l'associazione bandistica musicale “La Banda dei tamburi” metterà in scena al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti lo spettacolo "Emozioni", ideato dal Maestro Adriano Lasagni.

Uno spettacolo in cui si viene travolti da un'atmosfera di musica, movimento, ritmo, danza, parole, e dove irrompono nuove forme di espressione creativa, come la Body Percussion (arte di esplorare e suonare il proprio corpo) e la produzione di sonorità originali con strumenti provenienti da oggetti di uso comune, riciclati. “Gli artisti in scena – spiega l'Assessore alla cultura Emanuele Ferrari – dai bambini agli adulti, sono portatori di gradi di capacità tecniche ed espressive uniche e particolari. Dimostrano che la diversità è risorsa e valore aggiunto, riescono a sensibilizzare il pubblico sulle capacità di integrazione, inclusione, socializzazione”.

Lo spettacolo viene proposto attraverso una collaborazione tra la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e il Comune. Parte del ricavato sarà devoluto per finanziare l'acquisto di una nuova ambulanza pediatrica.

Aggiunge l'assessore all'ambiente Chiara Borghi: “Un valore aggiunto di questo spettacolo sta anche nell'utilizzo di strumenti recuperati dai rifiuti. Un modo per creare musica da oggetti che trovano un utilizzo inedito, in questa nuova forma artistica, peraltro a scopo benefico”.

La Banda dei Tamburi
La Banda dei Tamburi
La Banda dei Tamburi
Croce verde