Home Sport Irene Franchini campionessa italiana di tiro con l’arco indoor

Irene Franchini campionessa italiana di tiro con l’arco indoor

171
1

franchiniNell'ultimo week-end si sono disputati alla Fiera di Rimini i campionati italiani assoluti di tiro con l'arco indoor.

Irene Franchini, la campionessa cresciuta arcieristicamente tra gli Arcieri Bismantova con la guida di papà Lorenzo, ha vinto due ori individuali ed un argento a squadre tirando con l'arco compound.

Irene è campionessa europea di tiro di campagna, avendo conseguito il titolo nell'ottobre scorso in Polonia e con il risultato di oggi conferma l'ottimo stato di forma. Il primo oro lo ha conquistato nella sua categoria (senior femminile) con 587 punti (60 frecce) battendo Laura Longo di 5 punti.

Negli scontri diretti per il titolo assoluto Irene ha incontrato di nuovo, nella finale per l'oro a 15 frecce, Laura Longo vincendo 146 a 142 infilando una bella serie di 10.

Ha disputato le gare individuali con la maglia delle Fiamme Azzurre, il gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, mentre per la gara a squadre ha tirato con il Castenaso Archery Team con Eleonora Sarti e Alessandra La Bruna.

Nella gara a squadre si è dovuta accontentare, come era già successo agli europei polacchi, dell'argento perdendo lo scontro finale con la Polisposrtiva Adrense per 226 a 228.

1 COMMENT