Home Cronaca Carpineti / Pd contro maggioranza

Carpineti / Pd contro maggioranza

6
3

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Ho letto i verbali del Consiglio comunale e sono rimasto abbastanza perplesso per i toni scomposti e per gli attacchi personali che mi sono stati rivolti. Vorrei ricordare al sindaco e alla sua Giunta che non è nella loro disponibilità il diritto di decidere chi può fare politica. Quando esprimo valutazioni lo faccio per conto del Partito democratico, e presto la mia voce ai tanti cittadini che non si riconoscono nella vostra maggioranza. Non so quale sia la vostra idea di pluralismo o di democrazia, ma certamente alcuni passaggi nelle pagine che ho letto non vi fanno onore.

Abbiamo solo iniziato a portare all'attenzione dei cittadini alcune situazioni che vanno quanto meno discusse, e non solo sul tema della gestione dei rifiuti. Per esempio, da un lato negli scorsi mesi sono stati spesi 60.000 euro per il museo lapideo che, sin ora, è rimasto aperto solo pochi giorni e, dall'altro, il Comune di Carpineti ha pressoché raddoppiato (+180%) l'addizionale Irpef per i redditi più bassi, quelli dai 10.000 ai 15.000 euro annui. Francamente noi abbiamo una idea diversa dell'amministrazione.

La nostra opposizione sarà propositiva quando è possibile, ma ferma quando è necessario e, in ogni caso, fedeli al ruolo che ci hanno affidato gli elettori, non smetteremo di fare domande. Stiamo preparando un calendario di eventi che organizzeremo per discutere pubblicamente di quanto è stato fatto in questi anni, ma soprattutto di quanto non è stato fatto e di quanto a nostro avviso si dovrebbe fare. Infatti, i prossimi mesi saranno cruciali per l'intero Appennino.

Le politiche regionali per lo sviluppo della montagna, il progetto per le aree interne e la riserva MaB offrono opportunità senza precedenti per cambiare davvero il destino della nostra terra. Non lasceremo che i sogni troppo piccoli di questa amministrazione e la sua mancanza di progettualità ci facciano perdere queste opportunità.

(Dario Bottazzi, segretario del Pd di Carpineti)

 

3 COMMENTS

  1. Vedo con piacere che proprio avanza con prepotenza la nuova politica. Mah, pensavo che le giovani leve prendessero, facessero propri altri metodi. Sempre a polemizzare, cercare di sminuire, chiamiamolo, l’avversario di turno. Fare, proporre, combattere nelle appropriate sedi, battaglie politiche. Se veramente, caro Dario, hai documenti su sforate della nuova amministrazione, fai passi, intraprendi iniziative, nelle appropriate sedi però. Basta con la politica sterile legata ai media, solo per mettere pulci ai futuri elettori che speri diventino i tuoi. vorrei diventassero i tuoi per quello che fai, raggiungi, costruisci. Pensaci, giovane politico, ma mi sai già, ahimè, di antico. Buona politica.

    (Luca)

    • Firma - luca
  2. Caro Luca, la ringrazio per il commento che mi consente di puntualizzare una questione. La nostra attività ha permesso a tutti i carpinetani di conoscere questioni non secondarie su cui non avevano ancora ricevuto adeguate informazioni. Nessuno ha potuto anche solo mettere in discussione quello abbiamo detto e ora, indipendentemente dall’orientamento politico, ognuno ha a disposizioni più informazioni su cui formarsi liberamente una opinione personale. Credo che questo sia assolutamente positivo e intendo continuare su questa strada con sempre maggiore impegno. Non la voglio convincere di nulla, ma spero di potere discutere con lei di questi temi, magari di fronte a un caffè.

    (Segretario del PD di Carpineti)

    • Firma - Segretario del PD di Carpineti
  3. Caro amico, la verità è più forte degli insulti e delle provocazione ed è proprio questa la tua forza quindi, passa e va e non ti curar di loro. Non ti conosco, ma da come sembra sei molto giovane perciò avrai tempo e vita per constatare che la verità, l’onestà morale e materiale avranno sempre e comunque la meglio e chi insulta coloro che si battono per cause giuste e non cerca vantaggi personali ma per la collettività saranno sicuramente puniti dai cittadini. Non mollare e non avere paura di esprimere sempre e comunque le tue idee. Un abbraccio forte e viva il Pd.

    (Sergio Tagliati)

    • Firma - sergiotagliati