Home Sport La LG Competition Castelnovo ne’ Monti si è classificata al primo posto...

La LG Competition Castelnovo ne’ Monti si è classificata al primo posto nel girone B della sezione Fip emiliano-romagnola

23
6

lgGrande stagione per la formazione under 16 della LG Competition Castelnovo ne' Monti che si è classificata al primo posto nel girone B della sezione Fip (Federazione italiana pallacanestro) emiliano-romagnola. La formazione castelnovese ha raccolto ben 15 vittorie in campionato su 16 partite giocate, di cui 14 ottenute consecutivamente senza sconfitte. Il team guidato da Tiziano Spadacini e composto da ragazzi nati nelle annate 2000 e 2001 ha raggiunto l’obiettivo con due giornate d’anticipo che testimoniano ulteriormente la forza del roster castelnovese e l’efficacia del gioco espresso dai giovani cestisti durante l’intero arco della stagione. Spadacini è spalleggiato nel proprio ruolo dal vice Davide Torlai ed il roster è composto dai seguenti giocatori: Benjamin Barigazzi, Samuele Bedeschi, Luca Bernardi, Giovanni Bertucci, Nicolò Boni, Luca Carpeggiani, Giacomo Ferri, Fabio Deiana, Michele Fabbiani, Lorenzo Mabilli, Giuseppe Masuri, Lorenzo Torlai.

Conclusa la stagione regolare, la formazione under 16 si appresta ora ad affrontare la seconda fase del proprio campionato che avrà inizio lunedì 14 marzo: la compagine targata “LG” ha infatti avuto accesso ad un girone a 8 squadre nel quale sono presenti le prime quattro formazioni del proprio gruppo (il B, che comprende società delle province di Modena e Reggio Emilia) e le prime quattro della “pool” A (zona di Parma e Piacenza).

In questa fase vengono tenuti in considerazione i risultati raccolti dalle squadre nei rispettivi gironi ed i punti ottenuti dalle singole formazioni negli scontri diretti. La classifica è quindi in parte delineata e vede la LG al secondo posto con 10 punti, frutto di cinque vittorie ed una sconfitta ottenute contro le altre tre squadre del proprio girone (Pol. Il Traghettino, Pallacanestro Reggiolo e Torrazzo Basket) che hanno superato la prima fase. Ora i giovani “Cinghiali” affronteranno in doppia sfida (andata e ritorno) esclusivamente le formazioni provenienti dal gruppo A: Magik Parma, US La Torre, Sorbolo Basket e Pol. Piacenza Club, quest’ultima prima in classifica con 12 punti e che ha vinto il proprio girone senza subire alcuna sconfitta.

Le prime due classificate affronteranno una terza fase alla quale accederanno le prime due squadre degli altri due gironi dell’Emilia Romagna, dando vita ad un “play-off” nel quale saranno presenti le migliori sei formazioni della regione.

C’è grande soddisfazione a livello societario per i risultati raccolti, a partire dal presidente Baccarani che da sempre si preoccupa di curare soprattutto il settore giovanile della LG Competition. I ragazzi diretti da coach Spadacini sono determinati e desiderosi di raggiungere la terza fase del campionato, pronti ad affrontare squadre toste, di qualità ma consci della propria forza e di quanto di buono fatto sino ad ora.

 

6 COMMENTS

  1. complimenti a Tiziano e Davide per l’impegno e la serieta che hanno messo a disposizione di questi ragazzi, grazie al mitico presidente Bacca.invito tutti gli amanti e simpatizzanti del basket a venire, lunedi 14 alla palestra del pep, alle ore 18/30 a tifare per i giovani cinghiali.piu casino si fa meglio è, perche anche i nostri ragazzi hanno bisogno del nostro tifo.FORZA U16 FORZA LG

    (bedo)

    • Firma - bedo