Home Sport Basket: domenica 20/3 LG vs. Novellara al “Palagiovanelli”

Basket: domenica 20/3 LG vs. Novellara al “Palagiovanelli”

11
0

logo LG Basket.

Nuova importante sfida per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti che domenica 20 marzo giocherà il 9° turno del girone di ritorno al Palagiovanelli di Castelnovo contro la Pallacanestro Novellara.

I ragazzi di coach Diacci hanno il compito di rifarsi dopo lo stop esterno contro Virtus Medicina (terza forza del campionato)  che ha permesso all’Arena Montecchio di riprendersi il primo posto in classifica in coabitazione con la squadra montanara.

Mancano solo cinque giornate alla conclusione del campionato e nelle zone alte del campionato della Serie C Silver emiliano romagnola tutto deve essere ancora definito: oltre alla LG ed Arena, sono ancora in corsa per la promozione diretta Medicina e Lugo, rispettivamente a 4 e 6 punti dalla vetta. Solo una squadra potrà guadagnarsi la promozione diretta, mentre le quattro inseguitrici si giocheranno il secondo posto in palio ai play-off. Da questo momento ogni gara ha il valore di una finale ed ogni errore rischia di compromettere il cammino delle squadre verso la Serie C Gold.

Prossimo avversario della LG è la Pallacanestro Novellara, formazione che al momento si trova a metà classifica, ma a soli quattro punti dalla zona play-out. Gli ospiti di giornata presentano un roster molto giovane, composto da un quintetto base solido ed una panchina meno profonda, ma con tanti “under” dotati di grande atletismo e capaci di cambiare il ritmo gara. Novellara è squadra tosta da affrontare se gioca tra le mura amiche e decisamente più abbordabile quando si trova in trasferta, ma ha bisogno immediato di punti e verrà quindi a Castelnovo con l’obiettivo di fare uno sgambetto ai “cugini” montanari.

Per la LG si prospetta quindi un altro test impegnativo che anticipa il big-match con la capolista Montecchio che avrà luogo dopo la sosta Pasquale a casa dell’Arena. I ragazzi di coach Diacci dovranno quindi velocemente metabolizzare il ko di Medicina e trovare due punti subito con Novellara per poter affrontare alla pari (anche se Arena è in vantaggio negli scontri diretti) la trasferta di Montecchio.

La palla a due è prevista per le ore 17 e al Palagiovanelli è atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la LG durante questo intenso ed importante finale di stagione.