Home Sport LG Competition Castelnovo ne’ Monti-Pallacanestro Castenaso

LG Competition Castelnovo ne’ Monti-Pallacanestro Castenaso

6
0

"Dopo la dolorosa sconfitta rimediata a casa della capolista Arena Montecchio, torna in campo la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne' Monti. La squadra di coach Diacci affronterà domenica 10 aprile al “Pala Giovanelli” la Pallacanestro Castenaso, partita valida per il 24° turno del campionato di Serie C Silver – Girone Emilia-Romagna.

Il big-match di sabato corso con la Dilplast (concluso dopo i tempi supplementari) ha confermato le grandi qualità della squadra montanara che, dopo aver inseguito per tutta la gara, si è ritrovata a 30 secondi dalla vittoria e, forse, dalla promozione diretta in C Gold. Purtroppo la sconfitta di Montecchio ha spento quasi completamente le possibilità per la LG di ottenere automaticamente il salto di categoria, ma il campionato non è ancora concluso e nelle ultime giornate le squadre di alta classifica si giocheranno l’accesso ai play-off e la possibilità di affrontare gli spareggi con il fattore-campo a favore.

Avversaria di turno di Castelnovo ne' Monti è la Pallacanestro Castenaso, attualmente al settimo posto in classifica e ancora in lotta per raggiungere la quinta posizione che significherebbe accedere ai play-off. Ma la formazione bolognese non può contare esclusivamente su sé stessa e dovrà attendere anche i risultati delle rivali sugli altri campi, speranzosi di assistere a qualche passo falso da parte delle conterranee Castel Guelfo e Granarolo.

Il team allenato da Castelli schiera all’interno del suo roster l’attuale capo-cannoniere della Serie C Silver Emiliano Romagnola: l’esperta ala Alessandro Trombetti viaggia infatti a 20.6 punti di media ed in stagione è arrivato in doppia cifra ogni volta che è sceso in campo. Attenzione però anche al lungo Parenti, all’esperto Alberti, alla giovanissima guardia Guazzaloca (classe 1994 ed ex giovanili Virtus Bologna) e al neo arrivato Dalpozzo (acquistato da Giorgina Saffi per il finale di stagione) che possono impensierire la difesa e l’attacco (terza migliore difesa del torneo) della LG.

Nella penultima uscita casalinga di stagione regolare per Castelnovo, la gara avrà inizio come di consueto alle ore 17".