Home Cronaca Il castello di Carpineti riapre per il ponte del 25 aprile (e...

Il castello di Carpineti riapre per il ponte del 25 aprile (e i consiglieri tornano a fare i ciceroni)

5
2

Il castello di Carpineti riapre per il ponte del 25 aprile, con i consiglieri comunali come ciceroni, replicando l’iniziativa pasquale. In attesa di definire la futura gestione della rocca matildica, tutto il consiglio comunale di Carpineti si impegna per tenere aperto il sito monumentale domenica 24 e sabato 25 aprile, replicando l’iniziativa organizzata con buon successo nei giorni di Pasqua per le medesime ragioni. Il 24 e il 25 aprile il castello delle Carpinete sarà visitabile gratuitamente: a tenere aperto e a fornire informazioni ai turisti saranno i consiglieri comunale di Carpineti, quelli di maggioranza come quelli di minoranza, che hanno dato tutti la propria disponibilità ad impegnarsi in questo senso.

La rocca sarà aperta domenica 24 aprile dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, mentre lunedì 25 aprile si replica al pomeriggio, ancora dalle 15 alle 18. L’ingresso è gratuito.

Domenica pomeriggio poi, se le condizioni climatiche lo permetteranno, il gruppo carpinetano di rievocazioni storiche in costume Il Melograno proporrà la rappresentazione teatrale “Matilde a Carpineti". In queste due giornate anche il ristorante a fianco del castello sarà pienamente operativo.

 

2 COMMENTS

  1. Mi congratulo con tutta la giunta comunale di Carpineti per questa iniziativa che dimostra come uomini di una pubblica amministrazione siano uniti al di fuori dell’appartenenza politica in difesa del proprio patrimonio culturale.

    (Simona Sentieri)

    • Firma - simonasentieriartista