Home Società “Insieme per l’Ospedale Sant’Anna”: il volontariato si mobilita con la musica della...

“Insieme per l’Ospedale Sant’Anna”: il volontariato si mobilita con la musica della “Merulo Big Band”

7
0

Ospedale S. Anna

 

Martedì 26 aprile p.v., alle ore 21, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti avrà luogo l’iniziativa “Insieme per l’Ospedale Sant’Anna”, evento musicale organizzato da diverse associazioni di volontariato della montagna reggiana.

Lo scopo della serata è quello di sensibilizzare ed informare l'opinione pubblica sui futuri, discussi e conclamati tagli al budget che potrebbe subire l'ospedale castelnovese nei mesi a venire.

Il concerto da continuità ad un “fil rouge” che ha avuto inizio con la nascita del “Progetto Nutilus”: “Insieme per l’Ospedale Sant’Anna” è infatti l’ennesimo evento promosso ed ideato da Maria Gabriella Piazzi (e realizzato in collaborazione con altre associazioni locali) in ricordo della compianta sorella Silvia e volti a raccogliere fondi per finanziare e sostenere il nosocomio sito nel capoluogo montano.

L'incasso della serata verrà utilizzato per l'acquisto di un elettrocardiografo per neonati che sarà messo a disposizione del reparto di “Pediatria” del Sant'Anna nei prossimi mesi.

Protagonista della serata sarà la musica della Merulo Big Band, diretta dal Maestro Giovanni Picciati e che verrà nuovamente accompagnata dalla voce di Marilena La Grotteria.

Durante la serata ci sarà inoltre spazio per un piccolo omaggio al crooner Michael Bublè: verranno infatti riproposti alcuni dei brani più famosi dell’artista italo-canadese che saranno musicati dalla MBB  ed interpretati dai giovani Giacomo Corradi, Arianna Pellati, Letizia Spadacini, Davide Torlai e Veronica Vezzosi.

Sono tuttora disponibili alcuni biglietti che possono essere acquistati in prevendita presso il negozio “Stereocentro” di Castelnovo ne' Monti".