Home Cronaca Il basket a sostegno del S. Anna

Il basket a sostegno del S. Anna

10
0

cicSono iniziati domenica pomeriggio, l'altro ieri, al PalaGiovanelli di Castelnovo ne' Monti, i play-off di basket con la gara 1 di semifinale del campionato di serie C Silver. Ad affrontarsi nel primo turno di post-season la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne’ Monti, guidata dall’allenatore Diacci, e la bolognese Guelfo Basket, diretta dall'allenatore Serio. Un gara di grande intensità che ha visto vincere la LG contro un’ottima Guelfo Basket con un sorprendente finale di 95-77.

Ospiti speciali le "Cicogne", invitate dalla squadra LG, che ad inizio partita è scesa in campo con uno striscione, portato dai giovani allievi, a sostegno dell’Ospedale Sant’Anna e in particolare del comitato "Salviamo le cicogne", che da un anno circa sta portando avanti la battaglia per mantenere aperto il punto nascite castelnovese.

“LG basket appoggia il Comitato 'Salviamo le cicogne' che in montagna difende il punto nascita”, ha affermato lo speaker a inizio match.

Ai molti fan convenuti per la sentita partita della squadra castelnovese, una delle più forti formazioni in provincia, sono stati distribuiti gratuitamente dei cappellini blu recanti i loghi “Insieme per l’ospedale Sant’Anna” e Comitato "Salviamo le cicogne”, sponsorizzati dalle associazioni di volontariato “Fondazione Don Zanni” e “Vogliamo la luna”.

“Siamo commosse e grate per questa dimostrazione di sostegno e solidarietà da parte della LG – affermano le Cicogne – l’essere riuscite a coinvolgere le associazioni sportive, già come avvenuto l’anno scorso in fase di raccolta firme, ci dà forza e sostegno in questa fase molto delicata della battaglia per portarla avanti imperterrite fino alla sua auspicabile e positiva risoluzione. Il territorio è finalmente tutto unito per contrastare scelte che spesso vengono calate dall’alto senza tenere conto delle opinioni e dei bisogni effettivi della cittadinanza”.

Contentissime dalla vittoria della LG basket hanno commentato: “Vuol dire che portiamo fortuna!”.