Home Economia I sindaci della riserva Mab-Unesco si incontrano a Rigoso

I sindaci della riserva Mab-Unesco si incontrano a Rigoso

6
0

La Comunità del Parco nazionale si riunisce martedì 17 maggio p.v. alle ore 15 a Rigoso, nel Comune di Monchio delle Corti (PR), presso il "Campeggio Val d Enza".

All'ordine del giorno l'esame del bilancio  consuntivo 2015 e gli orientamenti per la integrazione e la  variazione di bilancio 2016.

A seguire, dalle 16, sempre a Rigoso, si terrà un meeting di tutti i sindaci e rappresentanti dei Comuni facenti parte della Riserva Mab Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano.

Parteciperà l'assessore all'ambiente e alla montagna Paola Gazzolo. Scopo dell'incontro è la presentazione di un resoconto di attività dei primi 11 mesi della Riserva della Biosfera ivi compreso la presentazione di un progetto sul POR FESR Emilia, la prossima partecipazione alla rassegna Sapori di Fivizzano e la preparazione di un workshop Mab Unesco di livello internazionale su Brand, prodotti di qualità e gastronomia del territorio.

Quest'ultimo appuntamento, che è previsto per fine agosto e primi di settembre, si svolgerà al Castello di Torrechiara e proseguirà col Festival del Prosciutto a Langhirano e l'evento organizzato dalla città di Parma, per il suo riconoscimento Unesco di città creativa per la gastronomia.

Verranno inoltre discussi tempi e modalità per la strutturazione della governance e di un programma d'azione, dopo la conferenza mondiale di Lima.