Home Società Festa dell’istituto comprensivo di Villa Minozzo

Festa dell’istituto comprensivo di Villa Minozzo

9
0

Sabato 21 maggio, l’Istituto Comprensivo di Villa Minozzo, insieme ai rappresentanti  e ai genitori degli alunni, nell’ottica di una collaborazione sempre più proficua rivolta ad ampliare l’offerta formativa e a sostenere le attività didattiche per gli alunni/e, promuove e invita tutta la cittadinanza alla Festa della Scuola, che si terrà dalle ore 16 alle ore 22,30.

Prevista animazione sulla carta per tutti i bambini e i ragazzi, narrazioni e un laboratorio per la realizzazione del formaggio. Per gli alunni della scuola primaria verranno proposti giochi a squadre e giochi di una volta (tiro alla fune, corsa coi sacchi, laboratorio di pasta di sale …) e per i ragazzi della Scuola secondaria di II grado attività sportive (arrampicata, ruzzola, ...). Per i bambini della scuola dell'infanzia laboratorio di riciclo creativo.

Il programma della giornata è il seguente:

dalle ore 16 alle 18,30: laboratori e giochi per bambini e genitori;

alle ore 19: spettacolo di teatro-danza “Migranti” con alunni e genitori (regia di Giuliana Sciaboni);

dalle 19,30: cena insieme, a base di gnocco fritto, salumi, formaggi e torte,  ed estrazione dei biglietti della lotteria

alle ore 20,30/21,00: saggio della Scuola di musica, insegnanti: Ezio Bonicelli, Marco Baroncini e Anna Bosacchi.

Escluse le attività in palestra, gli spettacoli e la cena si terranno al teatro i Mantellini e nella Piazza della Ghiacciaia antistante il teatro.