Home Cultura PiccoloSistina in concerto a Sarzano

PiccoloSistina in concerto a Sarzano

4
1
PiccoloSistina in concerto a Sarzano
PiccoloSistina in concerto a Sarzano

La Compagnia Piccolosistina sta per inaugurare la sua stagione 2016, con un concerto nella suggestiva cornice del Castello di Sarzano.

L’evento, organizzato col patrocinio del Comune di Casina, in collaborazione della locanda Il Falco Pellegrino e del Coro Bismantova (di cui la Compagnia PiccoloSistina è sottosezione giovanile) si terrà questa domenica, 22 maggio, alle ore 18:00 presso l’ex chiesa di San Bartolomeo, proprio ai piedi del Castello di Sarzano.

Dopo il successo dell’ultimo musical invernale Merry Christmas, Mary Poppins! in scena al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, la Compagnia, diretta dalla maestra Chiara Baroni, torna in scena presentando il suo nuovo progetto volto a valorizzare la vocazione corale del gruppo. Durante l’esibizione verranno eseguiti alcuni brani a cappella, ed alcuni con l’accompagnamento al pianoforte di Cristina Tondelli, attingendo ad un repertorio quanto mai vario.

Questo sarà solo il primo appuntamento estivo con il PiccoloSistina, che tornerà ad esibirsi per ben 3 volte a Castelnovo ne’ Monti. Il primo appuntamento sarà sabato 9 luglio alla tradizionale Rassegna Corale Castelnovese, mentre lunedì 15 agosto sarà  al Concerto di Santa Maria Assunta presso la chiesa della Pieve.

Per la chiusura dell’estate, invece, la Compagnia PiccoloSistina sta organizzando un raduno di cori giovanili, in occasione dei festeggiamenti dei 10 anni di attività della Compagnia, ed all’interno degli eventi legati all’inaugurazione del nuovo oratorio di Castelnovo.

Al raduno corale, che avrà il nome di #SeptemberChoralFestival, parteciperanno cori giovanili provenienti da Parma, Vignola e Roma.

1 COMMENT