Home Società GAOM, iniziative per l’Africa

GAOM, iniziative per l’Africa

5
0

Il GAOM, Gruppo Amici Ospedali Missionari, annuncia le iniziative che copriranno il periodo primavera/estate.

-----

FESTA DELLO SPORT - domenica 5 giugno ore 14,30.

Sport in piazza 2016
Sport in piazza 2016

La manifestazione si svolgerà a Castelnovo ne’ Monti attraverso un percorso di prove sportive, che ogni bambino e/o ragazzo iscritto potrà effettuare con i volontari delle diverse associazioni sportive che saranno presenti alla manifestazione. Il percorso si snoderà fra piazza Peretti e piazza Martiri della Libertà. Il GAOM sarà presente fornendo la merenda a tutti i partecipanti e a chiunque vorrà acquistarla. L’incasso che il GAOM otterrà dalla manifestazione servirà per sostenere Casa Famiglia nella città-baraccopoli di Shashemene, Etiopia.

CONCERTO - venerdì 10 giugno.

Si svolgerà presso il Teatro Bismantova a Castelnovo ne’ Monti, in via Roma, l’ormai tradizionale concerto. Dalle ore 21 assisteremo all’esibizione del Coro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, poi a seguire sarà la volta della Banda Musicale di Felina. In chiusura di serata, la banda ed il coro si esibiranno insieme sulle note di cinque brani che verranno accompagnati dalle immagini che i volontari del GAOM hanno realizzato in questi anni in Etiopia. Il tutto per regalarci suggestive atmosfere piene di calore e di pace.

“DEGU… STANDO NELLA VALLE DEL SERPENTE” - domenica 19 giugno.

Si svolgerà per il secondo anno consecutivo, la manifestazione “Camminan mangiando”, denominata appunto “Degu… stando nella valle del serpente”. Si tratta di un percorso a piedi, che si snoderà ad anello, per 6 chilometri fra le dolci colline che sovrastano Pistoia. Attraversando antiche borgate come Cireglio e Campiglio, i cui nomi ci riportano alle origini di epoca romanica, si camminerà tra sentieri e carraie, attraversando boschi e radure, nella valle detta del Serpente. Lungo il percorso saremo accompagnati dagli organizzatori che ci racconteranno la storia della valle e potremo ristorarci presso i punti gastronomici che saranno allestiti lungo il percorso.

Per ragioni organizzative vi invitiamo ad iscrivervi entro e non oltre domenica 5 giugno inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected]

QUESTA NOTTE PER L’AFRICA - domenica 24 luglio.

Presso piazza Gramsci a Castelnovo ne’ Monti, si svolgerà la tradizionale festa del GAOM. A partire dalle ore 15,00, sarà possibile acquistare gnocco fritto e salumi, a seguire, tigelle. Dalle ore 17 sfilata canina a cura dell’Unità Cinofila di Castelnovo ne’ Monti. Dalle ore 19 cena in piazza con polenta, carni, formaggi, torte e bevande. Dalle ore 21 concerto del gruppo Anima Montanara. Alle ore 23 estrazione dei premi della sottoscrizione interna a premi del GAOM. E’ possibile acquistare i biglietti della Sottoscrizione, presso i negozio del paese.

SAVOGNATICA PER L’AFRICA - sabato 6 e domenica 7 agosto.

Si svolgerà presso il paese di Savognatica per l’Africa la tradizionale festa di paese.