Home Cronaca Ventasso adesso! Manari sindaco: tutti gli interventi del programma della municipalità...

Ventasso adesso! Manari sindaco: tutti gli interventi del programma della municipalità di Busana

57
0

 

Alessia Bertozzi
Alessia Bertozzi

Sono numerosi e concreti gli interventi previsti dal programma della municipalità di Busana per la lista “Ventasso adesso! Manari sindaco”, che concorrerà alle elezioni amministrative del 5 giugno nei territori del comune nato dalla fusione di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto.

“Per la municipalità di Busana – dichiarano i candidati Alessia Bertozzi, Gianni Bolzoni, Irene Melloni, Claudio Romai e Vincenzo Tondelli -  un’ulteriore sfida per 'Ventasso Adesso!' è portare a compimento la struttura della Forestale, opera di pertinenza statale su cui la nuova amministrazione dovrà vigilare affinché venga finalmente ultimata”.

Claudio Fausto Romei
Claudio Fausto Romei

“Per Busana – affermano – abbiamo in programma opere di risanamento a valle del campo da tennis; la ristrutturazione della staccionata del parco e la valutazione circa l’ampliamento del chiosco. Per il parcheggio per centro storico l'acquisto del terreno già concordato e la realizzazione dell’opera. È inoltre prevista la sistemazione degli smottamento e degli alberi pericolosi in via del Canalaccio. Siamo interessati, assieme agli enti religiosi preposti, del futuro della Casa di Carità quale luogo di accoglienza degli anziani bisognosi del territorio”.

Melloni
Melloni

“A Marmoreto – proseguono – proponiamo la sistemazione della pensilina delle corriere e della strada attraverso il taglio di piante pericolose nella strada bianca verso Secchia e ci proponiamo dialogo e supporto al circolo 'La scuola', entità fondamentale che contribuisce a mantenere vivo l’abitato di Marmoreto”.

“Per Cervarezza – aggiungono – gli interventi consisteranno nella canalizzazione dell'acqua a perdere del Frassineto e nella valorizzazione delle fontane, oltre al completamento del marciapiede/passeggiata nel tragitto Tavernetta/bivio per Busana. Proponiamo quindi il miglioramento dell'impianto di illuminazione ormai obsoleto, il decoro urbano, con eventuale

Vincenzo Tondelli
Vincenzo Tondelli

incentivo a chi abbellisce. Appoggeremo il volontariato, l'associazionismo sportivo e le iniziative culturali. Per i campi da tennis, in convenzione con la proprietà provvederemo alla sistemazione anche per creare strutture sportive idonee e attrezzate. È in programma la ristrutturazione degli spogliatoi del campo sportivo in quanto zona sportiva qualificante dell’intero comune di Ventasso. Proponiamo, inoltre, l'apertura di tavoli per il dialogo continuo con i residenti per la sistemazione di problemi che da anni riguardano l’abitato di Cervarezza”.

Gianni Pellegrino Bolzoni
Gianni Pellegrino Bolzoni

“Per Talada – dichiarano – proponiamo la riqualificazione attorno all’area polifunzionale e attorno alla ex scuola, oltre alla sistemazione dei cassonetti in piazza e alla creazione di limitatori di velocità nei tratti pericolosi di Ca’ Ferrari e Frassinedolo”.

“A Nismozza è prevista la sistemazione delle strade comunali verso il cimitero e verso il Secchia, oltre alla valutazione della sistemazione dei bidoni della spazzatura e la valorizzazione Monte Rivarolo”, concludono i candidati alla municipalità di Busana.