Home Sport Il Vettus calcio ha vinto lo scudetto del Calcio a 5

Il Vettus calcio ha vinto lo scudetto del Calcio a 5

32
3

 

Ebbene sì. Dopo tante finali perse da varie squadre della Montagna, il Vettus è riuscito nell’impresa di battere il ViaEmilia campione in carica da ben 5 anni. Domenica 29 maggio presso la palestra di Rivalta, si sono svolte le finali dei vari campionati provinciali di Csi di Reggio Emilia. Nella massima serie, si sono affrontati l’imbattibile ViaEmilia contro il Vettus.

Vettus Vetto Calcio a 5 scudetto  (2)

Il ViaEmilia passato in vantaggio dopo pochi minuti, pensava di avere serata facile; ma i ragazzi di Mister Munari hanno dato fin da subito del filo da torcere ai rivali in campo. A metà primo tempo dopo qualche salvataggio del numero 1 del Vettus Zannoni , con una splendida azione di Paterlini-Nobili-Crovi il Vettus ha raggiunto il pareggio. Al gol di Crovi sugli spalti, è esploso il caloroso pubblico che è sceso da Vetto a seguire i suoi ragazzi. Bella partita con belle azioni e superlative/decisive parate del portiere Zannoni ha portato le squadre ai rigori.

Gli avversari forse non abituati ad arrivare a decidere la loro sorte dal dischetto hanno fallito i primi 2 rigori e con i goal del Portiere Zannoni e bomber Elia Lodi lo Scudetto 2016 si è trasferito nel comune di Vetto.  A fine premiazione dopo i vari festeggiamenti con i tifosi Giallo-Verdi, Cristian Lodi ha ricevuto dal Csi il trofeo di Capocannoniere del Campionato maschile di serie A. Come annunciato a inizio campionato Mister Munari ha felicemente offerto la cena a tutta la squadra.

Vettus Vetto Calcio a 5 scudetto  (3)

La rosa che per tutto l’anno ha girato la Provincia per arrivare al risultato: PORTIERI: Zannoni Maikol – Manvilli Alessio – Merzi Francesco DIFENSORI: Paterlini Marco – Crovi Matteo – Romagnani Luca – Beretti Andrea – Nobili Davide –Fontanesi Simone CENTROCAMPISTI: Magnani Andrea – Ferrari Marco – Filippo Ruffini – Pedrini Simone – Munari Paolo- ATTACCANTI: Lodi Elia – Lodi Cristian Allenatore/giocatore : Munari Luca. Dirigenti: Ferrari Rossel – Lodi Silvano – Nobili Andrea.

"I giocatori del Vettus Ringraziano la Società Vettus , tutti i suoi sponsor e tifosi che negli anni hanno contribuito per arrivare a questo traguardo".

Vettus Vetto Calcio a 5 scudetto  (1)

3 COMMENTS

  1. A nome della società ringrazio la squadra di calcio a 5 del Vettus, che si è fatta onore su tutti i campi della provincia, portando a Vetto il prestigioso trofeo. Dopo la semifinale raggiunta, sempre nei provinciali CSI dall’under 14, un’altra grande soddisfazione. Speriamo sia il preludio ad una estate da protagonisti, nel Torneo della Montagna che va ad iniziare.

    (Ivano Pioppi)

    • Firma - Ivano Pioppi