Home Economia E’ il casinese Nazzareno Gregori il nuovo direttore generale del Credem di...

E’ il casinese Nazzareno Gregori il nuovo direttore generale del Credem di tutta Italia

105
5

Dal 1° settembre 2016 sarà il casinese Nazzareno Gregori il nuovo direttore generale della seconda banca italiana, il Credem. L'istituto, che riveste tale posizione secondo il rating recentemente messo a punto dall'Università Bocconi, è forte di 600 filiali e 5.600 dipendenti.

Nazzareno Gregori

La notizia giunge in tarda serata quando le redazioni dei giornali hanno già impaginato, ma è evidente l'importanza di un simile avvicendamento che prende corpo, si legge nella nota della banca della famiglia Maramotti fondata nel 1910, dopo la conclusione del rapporto lavorativo del precedente direttore generale Adolfo Bizzocchi. Questo è "tra i principali artefici del percorso di crescita della Banca”, ha dichiarato, a questo proposito, Giorgio Ferrari, presidente Credem. Bizzocchi lascerà l'incarico il 31 agosto 2016. Quindi gli succederà nella carica nel segno della totale continuità il vice-direttore generale di Credito Emiliano, Nazzareno Gregori.

credem_sede

Nato il 19 novembre del 1954, Nazzareno è entrato in Credito Emiliano, istituto quotato in borsa, dal 1979: riveste attualmente il ruolo di coordinatore e responsabile dei servizi Italia, organizzazione & project management, legale & affari generali e operations. Precedentemente ha svolto diversi incarichi all’interno del gruppo, principalmente nelle aree Italia, Internal audit, compliance e risk management. Già consigliere della Camera di Commercio, forte di un laurea in matematica, è stato ed è anche consigliere di numerosi consorzi e società. E' sposato con Giuseppina Gentili, da cui ha avuto due figli, dirigente dell'Istituto comprensivo "Giorgio Gregori" di Carpineti e Casina.  E in diversi lo hanno apprezzato, assieme alla moglie, in altra veste come autorevole e affabile relatore al corso per fidanzati promosso dal Vicariato di Bismantova. (G.A.)

 

5 COMMENTS

  1. Mi permetto di esprimere un giudizio in quanto, lavorando in altro istituto di credito, non rischio di incorrere in “conflitto di interessi”. Molte istituzioni finanziarie decidono di avvalersi dei cosiddetti “cacciatori di teste” per scegliere manager di fama internazionale per ricoprire ruoli apicali. Altre invece si avvalgono di persone di indubbia capacità, professionalità e competenza cresciute all’interno della propria struttura. Umiltà e perseveranza nel lavoro spesso pagano. Complimenti di cuore a Nazzareno.

    (Matteo Domenichini)

    • Firma - Matteo Domenichini
  2. Rallegramenti vivissimi e complimenti a Nazzareno per la brillante carriera! Ho sempre apprezzato le sue doti personali, le sue capacità in ambito lavorativo e merita davvero di ricoprire un ruolo del quale è del tutto all’altezza!

    (Maria Alberta Ferrari)

    • Firma - MariaAlbertaFerrari
  3. Se sei determinato, lavori duro e hai una visione, puoi arrivare ovunque“. (Steve Jobs) Non hai smentito le parole di un grande! Complimenti Nazzareno per i tuoi comportamenti di vita e per i successi della tua carriera.

    (Tiziano Bertacchi)

    • Firma - Tiziano Bertacchi