Home Società Domani, sabato, vengono presentati i nuovi lavori musicali di Cardone e Ceretti

Domani, sabato, vengono presentati i nuovi lavori musicali di Cardone e Ceretti

9
0
Concerto Cardone-Ceretti
Concerto Cardone-Ceretti

Domani, sabato 11 giugno, nella sala concerti dell’Istituto "Merulo", al Centro culturale polivalente castelnovese, alle ore 21 i musicisti Sergio Cardone e Antenore Adriano Ceretti presenteranno i loro nuovi cd.

“Un toc ad me” è il titolo del lavoro di Ceretti, mentre “Quintus” è il titolo del lavoro di Cardone.

La serata è organizzata da Comune di Castelnovo ne' Monti, associazione "LiberaMente" e Anacreon Studio e sarà ad ingresso libero. Ancora una volta, dopo la doppia presentazione del 2015, i due artisti hanno lavorato in contemporanea e in collaborazione per questi progetti musicali. Cardone e Ceretti si sono conosciuti a Castelnovo nel 2010, condividendo da subito la grande passione di entrambi per la musica, tanto che al loro primo incontro hanno immediatamente suonato insieme la chitarra.

Da lì è nata gradualmente la voglia di trasformare i testi che entrambi scrivevano in canzoni, e poi in un cd. I riferimenti musicali per entrambi vanno dal folk al cantautorato, senza tralasciare i gruppi storici del panorama rock anni '60 e '70, inglesi e americani, ed alcune influenze etniche.