Home Cronaca “Se Costi si sottrae al confronto diretto è un segnale negativo”

“Se Costi si sottrae al confronto diretto è un segnale negativo”

24
2

“Spiace che Stefano Costi, il candidato sindaco della lista 'Casina bene comune', non abbia ancora dato risposta ad alcun invito per un confronto pubblico, a due, sui rispettivi programmi per il prossimo futuro di Casina. Non possiamo che cogliere un segnale da questo, che non riteniamo sia di timore o imbarazzo, ma legato alla oggettiva scarsità di proposte nel programma stesso della lista 'Casina bene comune'”.

Il candidato sindaco della lista “Per Casina”, Gian Franco Rinaldi, esprime così prima di tutto il rammarico per una occasione mancata. “Credo che alcuni incontri sui contenuti, al di là delle schermaglie dei giorni scorsi, dei proclami da parte dei candidati di 'Casina bene comune' di essere una lista civica dopo che pubblicamente e in più occasioni sia Giuseppe Pagliani che Gianluca Nicolini hanno confermato il sostegno di Forza Italia, avrebbero messo nelle mani dei cittadini strumenti concreti e pratici per esprimere il loro voto a ragion veduta”.

Prosegue Rinaldi: “Capire cosa potrà succedere, e soprattutto in che tempi, dal 20 di giugno in avanti è un elemento tutt'altro che trascurabile. Noi siamo in grado di seguire da subito sei, sette progetti concreti già in divenire: solo per fare alcuni esempi la sostituzione dell'illuminazione pubblica con le nuove lampade a led, per un minor consumo, un risparmio sulla bolletta comunale e minore inquinamento, o l'organizzazione della 50^ edizione della Fiera del Parmigiano Reggiano, con la quale in questi anni abbiamo promosso con forza il Parmigiano Reggiano di montagna e permesso ai nostri agricoltori di vedersi riconosciuto un valore superiore del latte; ci sono anche i fondi pronti per iniziare gli interventi sulla sede delle scuole medie. Vorremmo anche poter chiarire dati non corretti che la lista di Costi ha divulgato sulla tassazione comunale, l'addizionale Irpef, sull'indebitamento del comune ed altri. Auspichiamo ancora di poterlo fare in un confronto faccia a faccia, dando anche la possibilità ai cittadini di porre domande ed esprimere dubbi, sarebbe il modo più corretto. Torniamo ad invitare Stefano Costi a partecipare a un momento in piazza, giovedì sera, 16 giugno, dalle 21. Io ci sarò comunque”.

2 COMMENTS

  1. Rinaldi torna incredibilmente ad attaccare con uno stile che non sembrava appartenergli. Non è chiaro se lo spingano i giovani rampanti che lo attorniano o i politici navigati (e in odore di naufragio) che lo sostengono nell’ombra, certo è che il candidato sindaco sta mostrando ora uno spirito guerriero tanto inedito quanto tardivo. Certo sarebbe un bello spettacolo assistere ad un duello finale come nei migliori film western, anche se crediamo che Casina abbia bisogno di serietà e pragmatismo e non di sparate televisivo-pubblicitarie. Solo un dubbio resta: se Rinaldi è l’amministratore esperto e accorto che dice di essere avrà già disposto una serie di provvedimenti per instradare correttamente l’attività successiva. Ad esempio ci aspettiamo (visto anche il risalto che ne ha dato e la vicina scadenza) che la Fiera sia già definita e organizzata insieme ai vari soggetti che se ne sono sempre occupati (Consorzio del Parmigiano Reggiano, CRI, Effetto Notte, Protezione Civile, Coldiretti…). In tal caso crediamo che Costi dovrebbe o potrebbe solamente confermare quanto già stabilito.

    (PR)

    • Firma - PR