Home Cronaca “Auguri di buon lavoro a tutti. Dalla Raggi a Costi”

“Auguri di buon lavoro a tutti. Dalla Raggi a Costi”

11
2

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi fa gli auguri di “buon lavoro” al neosindaco di Roma Virginia Raggi e li estende “fino all’ultimo sindaco”, cioè quello del Comune più piccolo, eletto ieri. Un sindaco che ha un nome e un cognome: Stefano Costi, esponente di centrodestra eletto a Casina.

Il presidente del Consiglio ha citato la vicenda del piccolo municipio reggiano durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, ieri, sull’esito dei ballottaggi. Il Comune più piccolo, ha detto Renzi, “credo sia il Comune di Casina in Emilia-Romagna, che ha votato ieri non perchè c’era il ballottaggio ma perchè c’era lo spareggio”.

Si tratta infatti di un Comune “di due-tremila abitanti dove l’altra volta i due erano arrivati pari e quindi hanno fatto una sorta di spareggio a distanza di 15 giorni”. Ebbene, assicura Renzi, “il governo aiuterà tutti allo stesso modo”.

 

2 COMMENTS

  1. Renzi “crede” che ci sia un “comune di 2-3000 abitanti” che dovrebbe essere quello di “Casina”? Almeno per rispetto potrebbe farsi dare informazioni precise dai suoi collaboratori per evitare tanto pressapochismo (che indica che Casina non è proprio al centro dei suoi interessi come invece cerca di far credere)?

    (Elio Peri)

    • Firma - Elio Peri
  2. Informatissimo il presidente Renzi: i comuni “andati allo spareggio” perchè i candidati avevano ottenuto lo stesso numero di voti sono 5; Casina coi sui 4.500 abitanti è il più grande dei 5, Civita d’Antino (AQ) è il più piccolo con neanche 1000 abitanti. Saluti.

    (Andrea S.)

    • Firma - Andrea.S