Home Cronaca Disperso un 70enne di Reggio Emilia al passo del Cerreto

Disperso un 70enne di Reggio Emilia al passo del Cerreto

11
0

socNon hanno dato nessun esito, purtroppo, le ricerche di un uomo, settantenne di Reggio Emilia, che nella sera di ieri, sabato 25, non è rientrato alla propria autovettura parcheggiata al passo del Cerreto, facendo scattare le ricerche.

Era stato proprio l’uomo, nella tarda serata di sabato, a dare l’allarme, contattando la famiglia e dicendo di essersi perso; da subito sono scattate le ricerche, che hanno preso il via già nel pieno della notte. Con le prime luci dell’alba invece sono scattate le operazioni di ricerca in forze dell’uomo, che hanno coinvolto quasi trenta tecnici e sette unità cinofile da ricerca in superficie del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico, sia della stazione Monte Cusna di Reggio Emilia che dalla Toscana, i Carabinieri,  squadre di terra e un elicottero dei Vigili del fuoco.

Le ricerche sono terminate, purtroppo senza nessun risultato, alle ore 20 di oggi; ma riprenderanno all’alba di domani, lunedì 27, con campo base dal versante toscano, poichè l’ultima telefonata dell’uomo – alle ore 11 circa di domenica mattina - ha indirizzato i ricercatori sul versante toscano del massiccio montuoso del Cerreto. Nella notte, condizioni meteo permettendo, si alzerà in volo un elicottero della Marina Militare della Base SAR di Luni (SS), che utilizzerà termocamere per cercare di individuare l’uomo.