Home Cronaca Partono ad inizio luglio il mercatino dell’antiquariato e il nuovo mercatino del...

Partono ad inizio luglio il mercatino dell’antiquariato e il nuovo mercatino del riuso

11
1

Parte una interessante proposta commerciale ed anche turistica, dalla prima domenica di luglio in centro storico a Castelnovo ne’ Monti: il “Mercatino dell'Antiquariato”, che è una apprezzata conferma, e il “Mercatino del Riuso”, che invece rappresenta una novità.

Entrambi i mercatini si svolgeranno tutte le domeniche di luglio e agosto. Il mercatino del riuso consentirà di dare nuova vita a oggetti usati, accessori e abbigliamento, arredamento e curiosità, con gli appassionati troveranno tante occasioni.

Una iniziativa che coniuga il forte interesse che oggi circonda il modernariato, con l'opportunità di prolungare la vita degli oggetti, senza trasformarli rapidamente in rifiuti come spesso oggi si tende a fare.

In questi giorni, fino alla fine di giugno, il Comune sta raccogliendo le iscrizioni degli espositori: tutte le informazioni sono presenti sul sito istituzionale del Comune: www.comune.castelnovo-nemonti. re.it.

1 COMMENT

  1. Finalmente qualcosa si muove e Castelnovo ne’ Monti tenta di proporre qualcosa di più che salire in montagna per una semplice scorpacciata di gelato. Un solo auspicio/domanda: i mercatini saranno sempre e solo la mattina come per l’apertura dei negozi, lasciando alle gelaterie il compito di “gestire” il post-pranzo o ci sarà qualche novità?

    (C.S.)

    • Firma - C.S.