Home Sport Il 37° Rally Appennino Reggiano cambia data: si anticipa al 14 e...

Il 37° Rally Appennino Reggiano cambia data: si anticipa al 14 e 15 ottobre

1
1

Logo Rally Appennino Reggiano 2016 definitivoL’organizzatore Grassano Rally Team anticipa di 24 ore il programma della 37^ edizione della gara emiliana per evitare la possibile concomitanza con il referendum costituzionale: il venerdì si terranno le verifiche, il sabato mattino spazio a shake-down, mentre il via è previsto per il pomeriggio, con le ultime prove da disputare in notturna.

La buona notizia, per i tanti praticanti ed appassionati che non vedono l’ora di vivere l’emozione del Rally Appennino Reggiano, è che l’attesa sarà un po’ più breve. La gara reggiana, rilanciata quest’anno dopo tre anni di oblio da Grassano Rally Team, è stata infatti anticipata di 24 ore: rispetto al programma originale, che prevedeva la disputa dell’evento per sabato 15 ottobre e domenica 16, l’appuntamento con l’atteso ritorno della competizione emiliana è ora fissato per venerdì 14 e sabato 15.

A provocare questo piccolo cambiamento di data, già approvato da Acisport, è stata la necessità di evitare la possibile concomitanza con il referendum costituzionale, che potrebbe essere fissato proprio nella giornata di domenica 16.

Il nuovo programma prevede che venerdì si svolgano le verifiche sportive e tecniche per gli equipaggi che disputeranno lo shake-down (le prove pre gara con le vetture da corsa, da svolgere su un tratto di strada ovviamente chiuso al traffico), mentre la mattina del giorno seguente ci sarà spazio per le verifiche riservata agli altri concorrenti, in concomitanza con lo stesso shake-down.

L’altra, succulenta novità sta nell’orario di gara: si correrà dal primo pomeriggio alla serata avanzata, il che significa che le prove decisive del rally andranno in scena in notturna. Una sfida dal grande fascino, quest’ultima, che aggiunge ulteriore peso specifico al valore della gara e che sottolinea la volontà di Grassano Rally Team di dare al rally caratteristiche speciali, seguendo il solco tracciato in passato da Automobile Club Reggio Emilia.

Grassano Rally Team sta ora definendo nei dettagli il percorso di gara: nelle prossime settimane l’associazione presieduta da Alen Carbognani annuncerà le prove speciali che la caratterizzeranno.

1 COMMENT