Home Società Sesto compleanno dell’atelier “Di onda in onda”

Sesto compleanno dell’atelier “Di onda in onda”

8
0
Atelier Ligonchio
Atelier Ligonchio

"Orti a mille metri: un po’ storti, un po’ dritti e un po’ lunghi, belli perché diversi." Si intitola così la giornata in cui si festeggia il sesto compleanno dell’Atelier Di Onda in Onda, domenica 10 luglio, dalle ore 10 fino a pomeriggio inoltrato. Il programma prevede incontri, esplorazioni e assaggi degli orti di Ligonchio.

Il compleanno dell'Atelier è un evento che si aspetta tutto l'anno e che in qualche modo segna l’inizio di un intenso calendario estivo. Un appuntamento irrinunciabile per condividere esperienze, valori, stare all'aria aperta, a contatto con la natura o comunque a contatto con spazi di cui l'uomo si prende cura per tradizione o per passione. Una giornata dedicata al divertimento e all’ascolto del territorio, pensata per bambini, ragazzi e famiglie. Niente di meglio per unire il piacere di un’escursione nel territorio del Parco Nazionale ad un luogo tanto affascinante quanto unico come è l’Atelier di Onda in Onda, incastonato nella natura dell’Appennino e realizzato con la consulenza di Reggio Children e la collaborazione della comunità di Ligonchio e della Centrale ENEL.

Programma

Ore 10:00 Accoglienza presso il Campo 1 dell'Atelier Di Onda in Onda - Sede Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano

Ore 10:15 - 13:30 in Atelier I linguaggi del cibo. Incontri ed esplorazioni per conoscere e assaggiare gli orti di Ligonchio, a cura di Marzia Anceschi, cuoca Scuole e Nidi d'infanzia Istituzione del Comune di Reggio Emilia.

Ore 13:00 - 15:00 Pranzo libero (per info consultare guida Food - www.diondainonda.com)

Ore 15:30 - 16:30 Esplorazioni e ricerche presso il Campo base dell'Atelier Di Onda in Onda - Centrale idroelettrica Enel di Ligonchio

Ore 17:00 Merenda di saluto

La quota di partecipazione per ciascun bambino/ragazzo è di 7 euro. Per gli accompagnatori la partecipazione è gratuita.

Per info e prenotazioni: 331 6149145 - [email protected]