Home Società Da Francia e Austria in volo fino a Cavola per partecipare alla...

Da Francia e Austria in volo fino a Cavola per partecipare alla IV “Festa del volo”

30
0
Festa volo 2016
Festa volo 2016

Ormai giunta alla IV edizione, la "Festa del Volo" a Cavola (Toano) è un evento unico nel panorama feste di tutta la montagna reggiana, visto che arriveranno aerei da tutta Italia e dall'estero e in oltre elicotteri, autogiro, paramotore e deltamotore.

La manifestazione avrà inizio venerdì 15 luglio 2016  e durerà fino al 17  luglio 2016. Si terrà nella della pista di decollo e atterraggio dell’Avioclub Cavola e nell'adiacente campo sportivo. E’ organizzata dei soci dell’Avio club Cavola: il presidente Cristian Bianchi, il vicepresidente Marco Bianchi, Luca Belli, Cristian Benassi, Ferrari Davide, Andrea Dallari, tutti di Cavola, e Lanfranco Coriani di Villa Minozzo.

La pista, grazie alla posizione e ai panorami circostanti, sta diventando un punto di atterraggio molto rinomato nell’ambito degli amanti del volo leggero. Una potenzialità insita, che sta dimostrando come  in tempi di crisi l’ingegno e l’iniziativa possono aprire nuove vie per il turismo e l’economia locale, sono infatti previsti arrivi di ultraleggeri da tutta Italia e dall'estero.

Ci saranno voli dimostratiti esposizione di materiale aeronautico e provare l'ebrezza del volo grazie a istruttori abilitati.

Programma:

Festa volo 2016
Festa volo 2016

Venerdì 15 luglio

Sera: frittura di pesce dello chef Mario  dalle ore 20.00 a seguire concerto della Ponch Band.

Sabato 16 luglio 

Mattina: atterraggio aerei e accoglienza amici del volo ultraleggero e non.

Pomeriggio: voli dimostrativi con istruttore abilitato ed esposizione di materiale aeronautico, in collaborazione con "Dimensione volo" e "Areoclub Sassuolo".

Sera: festa della birra con gli Acoustic Trio (Stefania Pratissoli, Massimo Mussioni e Niky Bertini).

 Domenica 17 luglio

Festa volo 2016
Festa volo 2016

Pranzo: "Il pranzo (in pista) della domenica".

Pomeriggio: voli dimostrativi con istruttore abilitato.

Per tutto il weekend gnocco fritto e per i piccoli gonfiabili e area gioco

Per informazioni: Cristian 3482575185 Luca 3358264527