Home Società Al via il programma “Marola estate”: si inizia oggi con i tornei...

Al via il programma “Marola estate”: si inizia oggi con i tornei sulla sabbia in piazza

3
0

E’ un’estate ricca di eventi quella marolese che con oltre un mese di eventi proposti dalla Pro Marola mira ad animare il paese con musica nelle corti, sport, cultura, attività per bambini e buona tavola. In arrivo ci sono appuntamenti per tutti i gusti e per tutti i palati da godersi al fresco garantito dai suoi 800 metri sul livello del mare tra castagneti, ristoranti e percorsi natura a soli 30 km dal capoluogo.

Si inizia oggi con il “Marola beach”, torneo di calcetto su sabbia e beach volley in piazza Giovanni da Marola. A partire dalle 19 si aprirà una vera spiaggia che darà vita a partite a ripetizione fino a domenica 31 agosto e che ospiterà poi anche la sorprendente Gara di castelli di sabbia per grandi e piccini in programma per domenica 24 luglio.

Un’altra novità è in programma dal 18 luglio al 18 agosto quando tutti i lunedì e giovedì alle 16 il campo sportivo di Marola aprirà le sue porte ad atleti dai 5 ai 15 anni per giocare insieme a calcio. Il giovedì sarà a loro disposizione Massimo Lodi della Asd Tricolore Marola per un allenamento in piena regola. Sempre per i più piccoli martedì 19 luglio si terrà il primo appuntamento dell’affermato ciclo “Marola a passo di bambino”, organizzato in collaborazione con Ideanatura che propone laboratori creativi con favole animate, orienteering e giochi di una volta all’ombra dei castagneti. Il ritrovo è alle 16 al Metato di Frazèra

Queste le prime proposte in arrivo per un calendario che si spingerà fino al 23 agosto con eventi da non perdere come la Rassegna di Cori al chiaro di luna alla Villa La Palazzina del 23 luglio e l’Omaggio a Matilde del nuovo Balletto Classico Cosi-Stefanescu che il 30 luglio incanterà l’Abbazia Matildica. E ancora tornano in piazza Giovanni da Marola le due serate a base di pesce proposte dallo chef Mario di Gombio fissate per il 4 agosto con il fritto misto e per l’11 agosto con la paella. Largo anche allo sport con la Matildica Cup in mountain bike del 31 luglio e con la Camminata Uisp attraverso Marola del 21 agosto, ai motori con il raduno dei “Miti italiani delle due e quattro ruote” del 7 agosto e alla cultura mostre fotografiche e passeggiate guidate alla scoperta dei paesaggi e della storia locale. Ogni giorno insomma avrà la sua proposta per famiglie e sportivi, villeggianti e residenti, appassionati di montagna e semplici curiosi. Il ringraziamento della Pro Marola va fin da ora a tutti coloro che – volontari, esercenti e membri di associazioni del territorio – collaboreranno alla riuscita di una nuova entusiasmante stagione che coniuga intrattenimento, promozione del territorio e relax. L’intero programma è disponibile sul sito www.marola.it  da poco rinnovato.