Home Società Prodotti tipici in scena a Sarzano, domenica 24 luglio prossima

Prodotti tipici in scena a Sarzano, domenica 24 luglio prossima

9
0

Sarzano mercatino“Mercanti al castello di Sarzano”, questo il nome della giornata dedicata alla valorizzazione di una delle caratteristiche delle valli d'Appennino voluta dalla gestione del castello di Sarzano, insieme ai produttori dei migliori prodotti a km. 0.

Una iniziativa nata dalla consapevolezza che chi lavora per il territorio deve valorizzarne non solo gli aspetti culturali o paesaggistici, ma anche le eccellenze enogastronomiche, seguendo anche il filo conduttore della storia del luogo, che già mille anni fa era il centro di una grande tenuta agricola.

Domenica 24 luglio, dalle 10 alle 18, si potranno trovare i prodotti più conosciuti, ma anche le nuove produzioni di nicchia: dal Parmigiano Reggiano al miele, dallo zafferano ai tè pregiati, passando per verdure e frutti di stagione, formaggi di pecora e capra, farro, salumi nostrani... e non mancheranno le piante!

Inoltre si potrà visitare la mostra artistica “Tracce 2016”, con le opere di Tamara Ferioli e Carla Bedini, a cura dell'associazione "Effetto notte".

Domenica mattina sono in programma visite guidate al castello con le guide di Ideantura. La giornata si chiuderà con un aperitivo in musica, dalle 17,30.

(Rachele Grassi)