Home Cronaca Castelnovo / Venerdì sera appuntamento con la rassegna “Cik” nella corte “Campanini”...

Castelnovo / Venerdì sera appuntamento con la rassegna “Cik” nella corte “Campanini” del Centro culturale polivalente

7
0

Venerdì 22 luglio p.v. prima iniziativa nella corte "Campanini" del Centro culturale polivalente con "Cik–Minimi rimedi", la rassegna artistica e culturale (organizzata dal collettivo Micro, in collaborazione con Comune di Castelnovo ne' Monti e associazione culturale "Effetto notte") che si svolge nei mesi di luglio e agosto a Castelnovo.

Dopo il successo dell'anteprima di domenica 17 luglio al vivaio Idea Verde di Felina e lo spettacolo tearale “Questo è il confine” del collettivo Ansasà, la rassegna continua la sua programmazione con la prima serata nella corte Campanini in via Roma 4.

Cik
(Cik)

La serata inizierà alle ore 19,30 con l'apericena a Km Zero in corte, con annesso dj Set. Poi si attenderà il buio per godersi i cortometraggi a cura di Ennesimo Film Festival, nato nel 2015 da un’idea di Federico Ferrari e Mirco Marmiroli; a seguire Sorge, un progetto di musica elettronica, nato nel 2014 da Emidio Clementi, cantante dei Massimo Volume e scrittore, e Marco Caldera, produttore, musicista e tecnico del suono. Lo scorso febbraio è stato pubblicato l’album di debutto “La Guerra di Domani” da La Tempesta Dischi.

Per tutta la serata saranno presenti all’interno della corte gli stand di produttori locali e associazioni del territorio, e sarà attivo il servizio bar. L' ingresso è gratuito.

Micro è un collettivo di lavoro nato nel 2015, ma già attivo in precedenza nella organizzazione di eventi nell’Appennino reggiano, allo scopo di immaginare e produrre idee e progetti artistici e culturali in qualsiasi forma espressiva, attraverso la condivisione di esperienze, capacità e risorse personali.

Contatti: mail: [email protected] - Facebook: Rassegna Cik - Blog: collettivomicro.tumblr.com

Prossimi eventi:

Venerdì 29 luglio: Cik Noise - Red Noise. Reggio Emilia Goes - Castelnovo, corte Campanini, via Roma 4. Apericena a Km Zero in Corte con dj Set dalle ore 19,30. DesMoines + STOOP + Lobby Boys Live dalle ore 21,00. A Seguire dj Set (Onnivoro).

Venerdì 5 agosto: piazza delle Armi - centro storico, apericena a Km Zero in piazza con Dj Set dalle ore 19,30. Proiezioni di cortometraggi a cura di Reggio Film Festival ore 21. Iacampo Live ore 22.  A Seguire dj Set (Onnivoro).