Home Società 100 Parole: il mondo come non me lo aspettavo / Arcobaleno a...

100 Parole: il mondo come non me lo aspettavo / Arcobaleno a Shanghai

30
0

100 Parole: il mondo come non me lo aspettavo

Bandiera Cina
Bandiera Cina

Arcobaleno a Shanghai

Di Shanghai si dice peste e corna.

L'inquinamento... la confusione...

Arrivo un lunedì pomeriggio dopo un acquazzone.

Un gentile imprenditore singaporiano conosciuto in aereo, si offre di portarmi all'hotel una volta atterrati. ‎

Il suo autista guida un minivan con sedili in pelle tipo servizio VIP.

Usciamo dall'aeroporto e ci immettiamo sull'arteria principale.

Alla mia destra, lo skyline soleggiato del centro di Shanghai. Alla sinistra, la zona di periferia con un arcobaleno gigante.

Raccolta di 100 Parole

* * *

Rubrica a cura di Stefano Virgilli, montanaro di origine e cittadino del mondo.

Stefano Virgilli
Stefano Virgilli

Stefano è nato e cresciuto a Castelnovo ne’ Monti, distinguendosi come grafico e formatore Adobe fino al 2005. Dal 2006 al 2012 ha abitato a Singapore dove è cresciuto professionalmente alla velocità che solo l’Asia garantisce. Ha fondato un’azienda globale chiamata VoxLab ed è diventato il docente Adobe più certificato al mondo. Ha anche scritto un libro in inglese dedicato ai processi creativi dal titolo: “The promise of Empty Spaces” in vendita su Amazon. Dal 2012 abita a lavora in medio oriente dove opera come consulente e direttore di una holding di piccole aziende. Nel 2016 è stato nominato mentore per le piccole medie imprese nel sultanato dell’Oman ed ha recentemente relazionato alla famosa conferenza internazionale TEDx parlando di trend nella comunicazione. Stefano è spesso impegnato in attività di divulgazione partecipando come relatore a fiere internazionali, docente in colleges, università e politecnici in giro per il mondo, scrittore di articoli per giornali internazionali, e attività imprenditoriali in Africa, Medio Oriente e Sud Est Asiatico. La sua grande passione sono i viaggi, e il suo ultimo progetto è la sfida di visitare 150 paesi nei prossimi 10 anni.

In questa rubrica, “100 Parole”, Stefano condivide pensieri brevi sui posti visitati dove l’aspettativa e l’esperienza non sono state proprio allineate. Un appuntamento ricorrente fra il serio ed il faceto con il “travelpreneur” di casa nostra.