Home Economia Cinquanta anni di attività per la F.lli Ceresoli di Bruno e Stefano

Cinquanta anni di attività per la F.lli Ceresoli di Bruno e Stefano

23
0

????????????????????????????????????

Cinquanta anni di attività per la F.lli Ceresoli di Bruno e Stefano, azienda leader in Appennino (e non solo) per lattoniere e coperture. Qualche sera fa presso gli impianti della Pro Loco di Toano sono state poche ma molto le parole che Bruno (Emo) Ceresoli il fondatore della nota impresa artigiana, commosso, ha voluto dedicare a tutte le persone che hanno contribuito al successo dell’azienda, con la figlia Francesca e alle 10 persone che tutt’ora vi lavorano.

“Molti sono gli esempi di grandi opere realizzate dalla F.lli Ceresoli, come sui tetti di quella che è stata definita la casa più bella del mondo, a Canali ma anche all’outlet di Fidenza, in stadi, varie chiese e interi quartieri. Il loro mercato, a base prevalente in regione, è comunque attivo in tutta Italia. Un caso di imprenditorialità in Appennino fatto di cultura, costanza e innovazione in un tessuto, quello dell’Appennino”, ha commentato Gabriele Arlotti, presidente di Lapam Confartigianato Castelnovo Monti.

“Esprimo la mia soddisfazione quando ci troviamo dinnanzi a esempi come questo: continuiamo a rivolgere il nostro appello agli enti per favorire in ogni modo la permanenza di queste aziende nel territorio dove, oltre alla cultura del fare impresa, portano vita” ha detto Erio Luigi Munari, presidente di Lapam Confartigianato Modena e Reggio che a Toano ha voluto consegnare al fondatore Bruno, una targa riprodotta sul rame abitualmente utilizzato dalla stessa ditta. Un singolare riconoscimento ideato dal segretario di zona Corrado Bertei, presente con alcune ragioniere di Lapam Castelnovo Monti.

“La F.lli Ceresoli – ha ricordato la figlia Francesca – è nata 50 anni fa dall'idea di nostro padre Bruno che ha voluto creare l'azienda per rimanere legato al territorio e non dover emigrare a Milano. L'azienda per noi ha sempre rappresentato un punto di riferimento ci sono stati momenti difficili da superare ma insieme e uniti oggi ci troviamo qui a festeggiare e per questo che vogliamo con tutto il nostro cuore dire grazie a nostro padre per i suoi sacrifici per la sua determinazione per la sua voglia di lavorare la sua responsabilità e energia, valori con i quali ci ha cresciuto e che ci ha trasmesso nelle nostre vite”.

Anche il sindaco Vicenzo Volpi ha voluto con una targa portare l’apprezzamento dell’amministrazione comunale in una serata cerimonia alla presenza di oltre duecento tra fornitori, amici e collaboratori.