Home Società Ad Albertina la tessera n. 1 della Croce Verde, per quel suo...

Ad Albertina la tessera n. 1 della Croce Verde, per quel suo dono eccezionale

18
3

FELINA (CASTELNOVO MONTI, 14 agosto 2016) – Donata la tessera numero uno della Croce Verde ad Albertina Incerti, 91 anni di Fariolo di Castelnovo ne' Monti, che in memoria del marito Mentore Gualandri, impiegato per una vita per la Canada Wire, una ditta d’oltre oceano di cavi elettrici - ha deciso di donare un’ambulanza alla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto. A consegnarla, il presidente dei soccorritori in biancoverde, Iacopo Fiorentini, assieme alla vicepresidente Laura Landucci, in una cerimonia suggestiva partecipata dal sindaco Enrico Bini, dalla senatrice Leana Pignedoli, dalla responsabile Asl del distretto di Castelnovo Monti, Sonia Gualtieri, dai rappresentanti di altre pubbliche. La benedizione del parroco don Pietro Romagnani e l’Inno d’Italia eseguito dalla banda di Felina hanno preceduto il taglio del nastro.

Ora la Croce Verde dispone di un fiammante mezzo 4x4 capace di intervenire anche nelle situazioni più impervie. "Per questo come consiglio direttivo - ha spiegato il presidente Iacopo Fiorentini - ringraziamo Albertina per questo suo dono che dimostra, una volta di più, il servizio alle persone e l'uguaglianza tra le stesse".

“E’ un fatto decisamente raro – commenta la vicepresidente Laura Landucci –. Spesso assistiamo a donazioni in favore di eredi lontani, animali o cause bizzarre. In questo caso una signora nel pieno delle sue facoltà decide di donare per le persone più bisognose d’aiuto”.

3 COMMENTS

  1. Un grazie di cuore alla signora Albertina, il suo gesto gratifica e conferma l’impegno quotidiano per il continuo miglioramento dell’attività e rende orgogliosi di aver contribuito al rilancio della CVCM in questi anni.

    (Valterino Malagoli)

    • Firma - VALTERIN 0MALAGOLI