Home Società Anche gli ultimi giorni di agosto vedono tante iniziative ed eventi a...

Anche gli ultimi giorni di agosto vedono tante iniziative ed eventi a Castelnovo ne’ Monti

3
0

Ultimi giorni di agosto di nuovo all'insegna di una molteplicità di appuntamenti a Castelnovo, dove grazie al clima estremamente gradevole è ancora buona l'affluenza di visitatori e turisti.

Sport sugli scudi nei prossimi giorni: giovedì, 25 agosto, e fino a mercoledì 31 agosto, il Centro Coni di Atletica leggera ospiterà il Raduno estivo della Fidal Emilia Romagna, con gli atleti e le atlete delle categorie juniores, allievi, allieve, cadetti e cadette che saranno impegnati in tutte le discipline dell'atletica, dallo sprint al mezzofondo, salto in alto, salto con l'asta, lungo, triplo, lancio del peso, del disco, marcia. Sarà possibile assistere liberamente a questo grande spettacolo di sport dalle tribune del centro Coni.

C'è forte attesa poi per la serata di venerdì, 26 agosto: alle ore 21.30 in piazza Martiri della Libertà, all’Antico Bar Magnani, è infatti in programma la festa per la presentazione in Appennino della Grissin Bon Pallacanestro Reggiana. L’evento, organizzato dalla società di basket locale “L.G. Competition” (che presenterà la squadra per il prossimo campionato di C2) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castelnovo, vedrà ospite d’onore della serata la Grissin Bon, attualmente in ritiro pre – campionato nel Comune montano per il 14° anno consecutivo. Dirigenti, staff tecnico e giocatori saranno a disposizione di tutti gli intervenuti per firmare autografi e posare per foto ricordo.

Domenica 28 agosto tornano il Mercatino dell’antiquariato e del riuso (in piazza Peretti e centro storico dalle ore 9 per l'intera giornata) e anche il Mercato del Contadino, che per tutto l'anno viene ospitato in piazza Peretti al lunedì mattina, e per le domeniche di agosto “raddoppia” in Piazzale Dante, sotto la Pietra di Bismantova dalle ore 9, per valorizzare i prodotti tipici dell'agroalimentare.

Dal pomeriggio (ore 17) e poi per tutta la serata di domenica, 28 agosto, in piazzale Matteotti va in scena anche “Il mercante sotto le stelle”, iniziativa organizzata dai commercianti di Castelnovo con il patrocinio del Comune, tra shopping, gastronomia, animazione e musica con “I Monelli”. Nella serata saranno anche presentate dalla Croce Verde Castelnovo Monti la nuova Ambulanza Pediatrica acquistata con le donazioni della popolazione e l’Automedica acquistata con i contributi del 5x1000 e della Fondazione Manodori.