Home Cronaca “Ancora tante iniziative in montagna: si devolva parte degli incassi ai terremotati”

“Ancora tante iniziative in montagna: si devolva parte degli incassi ai terremotati”

7
0
Terremoto ad Amatrice Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 24-08-2016 Amatrice, Rieti (Italia) Fonte http://www.meteoweb.eu/)
(Terremoto ad Amatrice. Foto Vincenzo Livieri - La Presse)

Arriva un nuovo appello dall'Appennino per le zone colpite dal sisma tra Lazio e Marche, in una “fratellanza” che in queste ore sta accomunando tutta Italia.

“Ancora in queste settimane – spiega il Sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini – sono molte le iniziative festive e di promozione del territorio che si stanno svolgendo a Castelnovo ne' Monti e nelle varie frazioni. Altre ne seguiranno poi con l'autunno, come da tradizione. Rivolgo un appello alle varie associazioni di volontariato, Pro Loco e realtà associative in genere che organizzano tali manifestazioni: molto spesso sono previsti obiettivi benefici e solidali, credo quindi sarebbe un gesto importante devolvere parte degli incassi, per quanto possibile, alle popolazioni delle zone terremotate.

In queste ore è nel pieno la fase dell'emergenza e dei primi soccorsi, veramente drammatica e terribile ma anche dimostrazione di una forte vicinanza nazionale ai territori colpiti, e poi si aprirà tutta la complessa fase della ricostruzione: ogni aiuto è fondamentale ora e lo sarà ancora nei prossimi mesi. So che questo appello potrà anche risultare superfluo, perchè ho già avuto modo di constatare il desiderio di molte persone di attivarsi per aiutare in qualche modo chi ha vissuto questa tragedia, e sono certo di poter contare sulla sensibilità delle associazioni, ma credo sarebbe importante diffonderlo il più possibile non solo a Castelnovo”.