Home Cultura A Ligonchio la giovane orchestra della “Summer school” dell’Istituto Peri di Reggio...

A Ligonchio la giovane orchestra della “Summer school” dell’Istituto Peri di Reggio ha presentato “Corpi sonanti in vetta” – flash mob

46
3

A Ligonchio la giovane orchestra della summer school dell’istituto Peri di Reggio Emilia, ha presentato “Corpi sonanti in vetta” – flash mob.

In piazza a Ligonchio, sotto il campanile,  i 55 ragazzi  della summer school dell’istituto musicale Peri hanno presentato, davanti a un nutrito pubblico,  lo spettacolo “Corpi sonanti in vetta  - flash mob”,  dove l’orchestra non suona in posizione, ma in dialogo con lo spazio; con piccoli movimenti e suoni anche improvvisati i giovani musicisti hanno creato situazioni emotive ed evocative.

Direttore d’orchestra Gabrielangela Spaggiari, coadiuvata dai docenti Fabio Codeluppi, Alessandro Ferrari, Luca Franzetti e Miriam Moretti, coreografo Arturo Cannistrà, responsabile dei progetti speciali e attività didattiche.

3 COMMENTS

  1. Splendida e commovente performance, complimenti a tutti gli allievi e a tutti gli insegnanti. Presenti alla Summer School le allieve dell’Istituto Merulo, Consuelo Zannini clarinetto e Maddalena Silvetti violino. Bravissime ragazze, siete state magnifiche!

    (M.B)

    • Firma - M.B
  2. Purtroppo non ero presente al primo spettacolo della Summer School, ma lo sarà domani, 30 agosto, a Ligonchio in teatro, per assistere a quella rappresentazione che mi dicono suggestiva, emozionante e da “pelle d’oca”. Maddy sei grande, troppo brava. Spero di emozionarmi ancora una volta sulle note del tuo violino e di tutti i giovani partecipanti musicisti del concerto.

    (G.d.)

    • Firma - g.d.