Home Cronaca Anche Viano si mobilita per sostenere i terremotati

Anche Viano si mobilita per sostenere i terremotati

7
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Viano per Rieti
Viano per Rieti

Lunedì sera 5 settembre, l'amministrazione comunale di Viano ha convocato tutte le associazioni esistenti sul territorio per proporre una bella iniziativa.

Viano è gemellato da diversi anni con il comune di Selci, situato nella Sabina in provincia di Rieti, e non lontano dai comuni colpiti dal sisma.

Si è pertanto deciso di acquistare da un'azienda del luogo bottiglie di olio d'oliva di ottima qualità il cui prezzo sarà maggiorato di 4 euro che andranno interamente devoluti ai terremotati.

Tutte le associazioni del territorio vianese hanno aderito all'iniziativa e da domenica 11 settembre partirà la vendita per la quale si alterneranno volontari a turno, amministratori compresi; inoltre anche le aziende del territorio saranno interpellate in merito ad una loro possibile partecipazione.

L'amministrazione è già in contatto con il sindaco di Selci affinché individui un comune a cui destinare la somma che ne uscirà e per la consegna dei fondi raccolti si è deciso di seguire la stessa modalità messa in atto  nel 2012 in occasione del terremoto nel modenese.

Allora una delegazione del comune di Selci, accompagnata dal sindaco di Viano, consegnò personalmente al comune di Rolo quanto da loro raccolto: nello stesso modo si muoverà il comune di Viano.

Un grande ringraziamento  al Credito Cooperativo Reggiano che ha attivato gratuitamente presso la filiale di Viano un conto corrente intestato alla Pro Loco di Viano ma dedicato esclusivamente alla raccolta fondi pro terremotati: sul conto, che rimarrà attivo per diversi mesi, andranno versati i proventi della vendita dell'olio e tutte le donazioni che i cittadini vorranno effettuare specificando sulla causale "pro terremoti" 2016.

Grazie anche alla tipografia Corti Linea Stampa di Scandiano che stamperà gratuitamente manifesti, locandine e volantini.

(L'Amministrazione comunale di Viano)