Home Cronaca Da domani nuovo corso per aspiranti volontari alla Croce Rossa di Carpineti

Da domani nuovo corso per aspiranti volontari alla Croce Rossa di Carpineti

2
0

Croce-Rossa-ItalianaPrenderà il via domani, lunedì 12 settembre, il nuovo corso per aspiranti volontari della Croce Rossa promosso e organizzato dal Comitato di Carpineti.

Giunto alla 27^ edizione, il programma 2016 è stato presentato giovedì scorso presso la sede dell'associazione in via S. Vitale; luogo dove si terranno tutte le lezioni teoriche e le conseguenti esercitazioni pratiche.

Rafforzare l'attività della CRI in ambito locale, condividere valori e ideali di solidarietà per un aiuto concreto alla comunità carpinetana, migliorare un servizio e un presidio divenuti essenziali, questi gli obiettivi principali del nuovo corso. Così come tra essi vi è la piena disponibilità dell'associazione ad accogliere le persone che desiderano offrire un po' del proprio tempo libero ad un'opera di volontariato con molteplici attività alla portata di tutti.

Oltre all'emergenza-urgenza garantita 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, la CRI di Carpineti è attiva con servizi ordinari utili ad accompagnare persone bisognose di visite e medico-ospedaliere, a cui si aggiungono le esperienze del "Buon samaritano" per il reperimento di generi alimentari, dei clown di corsia, della protezione civile CRI, del gruppo giovani molto impegnato nella realizzazione di progetti educativi insieme alle istituzioni scolastiche locali e nell'ambito della terza età presso le case di riposo.

Dunque, da fare alla CRI di Carpineti ce n'é davvero per tutti. Le porte sono aperte a tutti coloro che intendono compiere un'esperienza molto bella, ma soprattutto molto utile.