Home Società Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi

10
0

L'istituto di istruzione tecnico-professionale Nelson Mandela di Castelnovo ne' Monti, con sede centrale in via Morandi 4, continua a proporre percorsi serali di istruzione secondaria superiore rivolti ad adulti che desiderino conseguire una qualifica triennale o un diploma. È una opportunità rivolta a chi vuole riprendere a studiare per completare percorsi interrotti o intraprenderne di nuovi.

I corsi si riferiscono ai seguenti ambiti: Servizi socio sanitari, Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, Manutenzione e assistenza tecnica.

Conviene ricordare che l'istruzione per gli adulti prevede percorsi diversamente modulati, rispetto a quelli regolari rivolti ai ragazzi. Spesso è possibile concentrare in pochi anni e con modalità di studio a distanza il percorso utile al raggiungimento del titolo scolastico desiderato.

In questi anni molti studenti hanno approfittato di questa opportunità di studio e, con qualche sacrificio e molte soddisfazioni, hanno raggiunto qualifica e/o diploma.

Docente referente è il professor Angelo Del Rio. Per informazioni e/o iscrizioni contattare la segreteria dell'Istituto scolastico (0522812347-0522612328) o visitare il sito (www.iiscastelnovonemonti.gov.it).