Home Società Carpineti: Emma Pederzini, 95 anni, ancora attiva volontaria alla CRI

Carpineti: Emma Pederzini, 95 anni, ancora attiva volontaria alla CRI

4
1

95esimo-compleanno-emma

Dalla fondazione del comitato locale CRI di Carpineti avvenuta 26 anni fa, la volontaria Emma Pederzini praticamente non ha perso un turno. Quello della domenica pomeriggio, da lei preferito e che a 95 anni continua ad essere, come quello appena passato scelto dai suoi colleghi volontari per festeggiare insieme il suo compleanno.

Certo, Emma ora non svolge servizi di emergenza-urgenza, salendo e scendendo da ambulanze e automediche, ma con costanza e precisione invidiabili continua ad occuparsi del riordino della sede, la rende più bella, più accogliente e famigliare. Davvero “uno straordinario esempio per tutti noi” per dirla con le parole di Alberto Ovi e Micaela Ruffini, presidente e vice della CRI carpinetana, nel momento della consegna di un attestato di riconoscenza.

Sì, un esempio per tutti. Nel segno di un volontariato di cui vi è sempre più bisogno. Partendo dalle piccole comunità come Carpineti, dove il Comitato locale CRI si sta via via rinvigorendo: all’ultimo corso appena iniziato stanno infatti partecipando una ventina di “aspiranti volontari”.

1 COMMENT