Home Cultura Lucia Sabatini degli Scaruffi espone a Castelnovo ne’ Monti

Lucia Sabatini degli Scaruffi espone a Castelnovo ne’ Monti

83
0

artista-lucia-sabatini-degli-scaruffiLucia Sabatini degli Scaruffi vive, crea e dipinge a Ligonchio, nel comune di Ventasso

Viaggiatrice, poetessa, pittrice, ama andare in giro per il mondo alla scoperta di nuovi stimoli ed ispirazioni, dopo il diploma di Liceo Artistico a Bergamo nel '77, annovera innumerevoli partecipazioni a collettive e personali in Italia e all'estero e importanti esperienze come designer di gioielli, cosmesi e mobili.

Dal 24 al 26 settembre espone presso SpazZi tuoi a Castelnovo ne' Monti. SpazZi tuoi è un locale che dà alla creatività l'occasione per rendersi visibile, all'imprenditorialità di fare il primo passo, e agli indecisi di mettersi in gioco.

"Opere" è il titolo dell'esposizione che vede opere olio su tela e vetri policromi, un viaggio nel tempo senza tempo dei sogni, pittura su vetro, mosaico, bassorilievi,scultura e poesia. L'immaginario dell'eclettica artista attinge a piene mani dal l'immaginario collettivo, dalla storia, dall'archeologia, dalla mitologia. Regine dallo sguardo fiero e misterioso che non si fanno dimenticare.; figure oniriche di donne che mutano di sembianze, come mutano i loro pensieri. Guerrieri di un mondo lontano che sembrano volerci difendere dalle nostre paure.