Home Cronaca Dolci novità per la Fiera: piazza Peretti si veste di cioccolato

Dolci novità per la Fiera: piazza Peretti si veste di cioccolato

13
0
cioccopiazza
cioccopiazza

Dolci novità per l’edizione 2016 della “Fiera di San Michele”, che vedrà piazza Peretti, il 24, 25 e 26 settembre, vestirsi per la prima volta di cioccolato, con l’evento “Cioccopiazza”, organizzato da Cristina del negozio Kikka e Nadia di Rosazzurro, con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti.

Saranno presenti gli stand dei maestri cioccolatieri Marisa Tognarelli, Antonio Schettini e Stefano Comelli con le loro prelibatezze, i quali terranno anche dei laboratori rivolti alle scuole, con diversi tipi di attività sulla preparazione e lavorazione del cioccolato.

Inoltre un maestro cioccolatiere intaglierà una scultura di 60 kg interamente di cioccolato raffigurante la Pietra di Bismantova, che costituirà il primo premio di una sottoscrizione interna.

L’estrazione avverrà lunedì 26, alle 17, in piazza. I biglietti possono essere acquistati in alcuni negozi del posto o direttamente in loco al costo di 1 euro.

Nella giornata di domenica tra un assaggio di cioccolato e bomboloni, la piazza sarà animata dal gruppo “New Generation Street Band”.

“Volevamo creare un evento un po’ differente – spiegano le organizzatrici –, animare e caratterizzare questa bellissima piazza con un’attrattiva per le famiglie. Vorremmo farlo diventare un appuntamento fisso annuale e, perché no, magari proporlo anche due volte l’anno, nel periodo autunno/inverno, quando le occasioni di svago sono più scarse”.

Articoli correlati