Home Società Introduzione alla Pnl

Introduzione alla Pnl

8
0
Introduzione alla Pnl. Stefano Virgilli
Introduzione alla Pnl. Stefano Virgilli

Questa sera  dalle ore 20,30 alle ore 22:00, presso FisioNatura, in piazza Martiri della Liberta' 12 a Castelnovo ne' Monti, "Introduzione alla Pnl" a cura di Stefano Virgilli.

Conoscere le basi della Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

Stefano da quanto manchi in Italia?

Ero rientrato in Italia nel settembre 2014, quindi sono esattamente 2 anni. Allora avevo portato una delegazione del Governo omanita per un corso di formazione. Oggi sono tornato per stare vicino alla mia famiglia e condividere la mia esperienza estera, ormai decennale.

Questa sera farai una presentazione sulla PNL. Che cos'e'?

La PNL (o in inglese NLP) è la Programmazione Neuro Linguistica, ossia l'abilità del nostro cervello di tradurre immagini e parole in pensieri. Diventa utilissima nei casi in cui pensieri negativi ci affliggono incontrollabilmente. Può essere inoltre utilizzata per superare traumi del passato. Non solo. La PNL è uno strumento potentissimo per modificare le nostre percezioni e pianificare le azioni future.

Come hai imparato la PNL e come la usi nel quotidiano?

Dopo avere scritto il mio primo libro sulla comunicazione visiva nel 2012 mi sono sempre più appassionato alle percezioni che ci influenzano al di là di ciò che vediamo. Le parole possono essere armi di distruzione potentissime, ma anche strumenti di costruzione per raggiungere obiettivi inimmaginabili. Ognuno può mettere in pratica la PNL sia attraverso l'uso di parole oppure con semplici esercizi di visualizzazione. Questa sera ne condividerò alcuni con le persone che parteciperanno all'evento.

Dove condurrai la presentazione?

Presso FisioNatura in piazza Martiri della Libertò 12, questa sera alle 20,30. L'ingresso è libero, ma i posti limitati, quindi consiglio di arrivare leggermente prima. Colgo l'occasione per ringraziare gli amici di FisioNatura per avere messo a disposizione i locali e per il supporto a questa iniziativa e i "Ladri di idee".