Home Sport Prima di campionato in casa per la LG Competition contro la Granarolo...

Prima di campionato in casa per la LG Competition contro la Granarolo Basket di Bologna

6
0

logo LG Basket.Ha inizio il campionato di serie C Silver per la stagione 2016/2017 che vede nuovamente impegnata la LG Competition Castelnovo Monti. Nella prima giornata del girone emiliano-romagnolo, la formazione diretta da coach Davide Diacci affronterà la bolognese Granarolo Basket. Il match avrà luogo domenica 2 ottobre al PalaGiovanelli di Castelnovo ne' Monti con la palla-due fissata alle ore 17,00.

C’è grande attesa per l’inizio di questa nuova stagione che vedrà i Cinghiali impegnati in un campionato composto da 15 squadre (una parmense, 4 reggiane, una modenese, 8 bolognesi, una della provincia di Rimini), con tante outsiders e diverse formazioni che possono ambire alla promozione in Serie C Gold.

La LG si presenta ai nastri di partenza molto rinnovata e nuovamente competitiva dopo gli arrivi dei giovani e promettenti Lavacchielli, Levinskis, Thomas e Zamparelli, pronti a colmare i vuoti lasciati dalle partenze di Mammi, Ovi, Paulig e Vezzosi.

Avversaria di giornata è la Granarolo Basket, un’altra formazione che ha cambiato molto negli scorsi mesi. Durante l’estate ha infatti avuto luogo una fusione con Bologna Basket 2011 che ha portato alla nascita di tre nuove e differenti squadre: Granarolo Bologna Basket 2016 (che militerà in C Gold), il Basket Village (serie D) e la stessa Granarolo. I bolognesi allenati da coach Carrera hanno perso diversi giocatori che saranno impegnati nella categoria superiore, ma dato vita ad un team tosto, giovane e che può giocare brutti scherzi ad ogni avversaria.