Home Cronaca Giovannina fa 103

Giovannina fa 103

6
0

giovannina-musiSi è svolta nel pomeriggio di ieri, 28 settembre, presso l’Aps “C. Sartori” di S. Polo d’Enza, la festa di compleanno di Giovannina Musi, conosciuta da tutti come “Cica”, che ha festeggiato i suoi 103 anni.

La festa si è svolta con tutti i familiari, parenti ed amici, presente l’assessore alle politiche sociali Mara Gombi del Comune di Canossa, che fatto gli auguri a nome di tutta l’Amministrazione donandole un cesto di fiori.

“Quello di oggi è un evento importante, festeggiato con parenti, amici e personale dell’Aps 'Sartori'. Ricordiamo anche la grande passione di Giovannina: la lavorazione del vimini, svolgendo il lavoro della 'cestaia', tradizione importantissima della Val d’Enza, in particolare di Canossa”.

Giovannina Musi è nata a Ciano d’Enza il 26 settembre 1913, è rimasta vedova presto, non si è più risposata, ma ha vissuto contornata da tutti i familiari e amici. Una frase che ripete sempre Giovannina è 'Io sono sempre stata buona con tutti e tutti mi vogliono bene'”.