Let it rock 110: Two of a kind: Southside and Willy. FILE ASCOLTABILI

Prima parte

Seconda parte

Pagina facebook

Logo Let it Rock

Benvenuti a Let it rock n. 110

Johnny Lyon alias Southside Johnny e William Borsey alias Willy DeVille sono due tra i migliori cantanti di soul/r&b bianco degli ultimi 30 anni.

Willy DeVille ci ha lasciati purtroppo nel 2009 a soli 58 anni, mentre Southside è ancora vivo e vegeto e gira il mondo per divertire il proprio pubblico col suo ottimo show, insieme agli Asbury Jukes, che hanno cambiato ormai diverse formazioni ma rimangono tra le migliori r&b band in circolazione.

Tra i due, sicuramente Willy Deville è quello dotato di maggior classe, anche come autore, purtroppo mai accompagnata dal giusto successo commerciale, soprattutto negli States.

In Europa, si è costruito una larga base di estimatori, tanto che diversi suoi dischi sono finiti nelle classifiche di vendita e di merito in diversi stati Europei come Olanda, Francia (dove è stato registrato uno dei suoi capolavori, “Le chat bleu”), Germania e paesi Scandinavi.

Prima con la sua band Mink DeVille e poi a proprio nome (anche se nel tempo si è fatto accompagnare da diversi membri del gruppo originale) ci ha proposto un mix di rock, soul, r&b, blues, musica latina che ha pochi eguali nel panorama musicale moderno.

Southside Johnny è più un interprete che autore (salvo rari casi) e rappresenta l’anima più soul del Jersey sound di Bruce Springsteen e Steven Van Zandt, quest’ultimo membro della prima versione degli Asbury Jukes e autore di molti dei brani migliori del gruppo. Lo stesso Springsteen ha ceduto a Southside molte delle sue composizioni più r&b, soprattutto nei primi anni di carriera.

Ci aspetta quindi un’ora di grande r&b, buon ascolto!

Playlist:

Southside Johnny & The Asbury Jukes – The fever (live)

Willy De Ville – No such pain as love

Southside Johnny & The Asbury Jukes – All I Needed Was You

Willy De Ville – Even While I Sleep

Mink De Ville – Just to walk that little girl home

Southside Johnny & The Asbury Jukes – Hearts of stone

Mink De Ville – Just give me one good reason

Southside Johnny & The Asbury Jukes – Sweeter than honey

Willy De Ville – You’ll never know

Willy De Ville – Lonely hunter

Southside Johnny & The Asbury Jukes – Light don’t shine

Willy De Ville – Crow Jane Alley

Southside Johnny & The Asbury Jukes – I won’t sing

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48