Home Sport Pallacanestro / La Lg vince a Castel S. Pietro

Pallacanestro / La Lg vince a Castel S. Pietro

3
0
logo LG Basket.
logo LG Basket.

Vince e convince la squadra dell'allenatore Diacci dopo una partita piacevole e ben giocata, iniziata con un DeVonte Thomas scatenato e capace di siglare da solo il 10-0 iniziale della LG, interrotto con il tiro libero di Guazzaloca che sblocca i padroni di casa solo dopo 5 minuti di gara. Il secondo quarto riparte seguendo la stessa falsariga del primo, con i reggiani che spingono sull'acceleratore e grazie alle bombe di un ispirato Canuti piazzano un break che fa volare i "cinghiali" sino al +18 in pochi minuti. Da qui ha inizio un piccolo momento di rilassamento per gli ospiti che, in coincidenza con la fine del 2° periodo, permette all’Olimpia di rientrare: grazie a sei “bombe” realizzate nel quarto, i bolognesi diminuiscono il distacco e giungono a metà gara con sole 6 lunghezze di distanza (41-47).

Al rientro in campo la LG torna a difendere con determinazione, sfruttando l'esperienza di capitan Guarino e di Rossetti in attacco che con assist al bacio mandano a bersaglio Vanni e Mallon. I castelnovesi rubano tanti palloni che trasformano in transizioni e punti ed il vantaggio dei montanari si dilata fino a toccare due volte il +30. Nel finale traspare un po’ di nervosismo con falli anche piuttosto gratuiti che mandano al pronto soccorso Mallon e Lavacchielli, le cui ferite sono state curate e cucite presso il nosocomio locale. Finisce 84-62 per i "cinghiali" della LG, in controllo per tutto l’incontro e che hanno valorizzato la lunga panchina ed una maggiore fisicità rispetto agli uomini di Savini.

Olimpia Castel San Pietro - LG Competition Castelnovo ne' Monti 62-84.

Parziali: 19-26; 41-47; 51-73.

Olimpia Castel San Pietro: Binassi 18, Gonzato 13, Venturi 10, Guazzaloca 10, Boschi 4, Dall’Osso 3, Corazza 3, Cavina 1, Nardi, Farnè, Franceschini ne. Allenatore: Savini.

LG Competition Castelnovo Monti: Thomas 16, Mallon 14, Canuti 12, Levinskis 10, Vanni 10, Zamparelli 7, Rossetti 5, Lavacchielli 4, Guarino 3, Magnani 3, Grulli 2. Allenatore: Diacci.